Archiviato il 33° turno di Serie A, con la vittoria colta grazie alla rinascita di Leandro Paredes e Dusan Vlahovic, entrambi in rete contro il Lecce, la Juventus può pensare al mercato forte dei tre punti ottenuti. Massimiliano Allegri guarda all’estate pensando alla ricerca di rinforzi per consolidare una complessa rinascita sul campo, puntando profili giovani ma già dal bagaglio di esperienza non indifferente, affidabili tra presente e futuro. A questo proposito la società avrebbe pronto un colpaccio per la difesa, cogliendo un’occasione unica.

Mercato Juventus, Allegri pensa all’estate: rinforzo top in difesa
Da tempo le voci accostano il profilo del tanto giovane quanto ricco d’esperienza sul campo alla Juventus, con Sport a sottolineare come ben presto le cose potrebbero cambiare. L’interessamento sul mercato potrebbe dunque evolversi, con Massimiliano Allegri intenzionato a finalizzare la trattativa per portare il centrale spagnolo in bianconero già a partire dalla prossima estate.
Il giovane centrale del Villarreal, Pau Torres, potrebbe così avvicinarsi in via definitiva alla Juventus nel corso del prossimo mercato. Il citato quotidiano riporta infatti come il club allenato da Massimiliano Allegri sarebbe attualmente in vantaggio sulla folta concorrenza, forte anche di due incontri positivi avvenuti con la dirigenza del Sottomarino Giallo.

Mercato Juventus, Pau Torres più di un sogno: Allegri tenta il colpo
A favorire il vestirsi di bianconero a partire dalla prossima stagione per Pau Torres ci sarebbe anche la condizione contrattuale attuale. Il giovane centrale spagnolo è infatti legato al Villarreal sino al 2024, con una clausola rescissoria pendente sul proprio futuro dal valore di circa 50 milioni di euro, ad ingolosire la Juventus e non solo.

Nonostante la folta concorrenza già sulle tracce di mercato di Pau Torres, la Juventus viene data come attuale leader della corsa verso le porte del Villarreal. Da capire a questo punto se Massimiliano Allegri ed il board sportivo bianconero decideranno di affondare il colpo già a partire dalla prossima estate attivando la clausola o se, l’idea di poter far proprio un profilo simile a parametro zero, prevarrà.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato