Il calcio è uno sport che si divide tra questioni di campo, extra-campo e mercato. La Serie A vedrà i propri protagonisti tornare sui campi di allenamento nella giornata di lunedì 27 marzo, dato che l’Italia la sera di domenica 26 gioca con il Malta per il secondo turno del Gruppo C, valevole le qualificazioni ad Euro 2024. Lo stesso discorso vale per la Juventus, che sul proprio percorso, dopo aver superato l’Inter al Meazza, si prepara ad ospitare l’Hellas Verona all’Allianz Stadium.

Massimiliano Allegri in questa stagione ha trovato grandi sorprese nelle qualità di Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, cosa non successa però con Leandro Paredes, impiegato pochissimo in stagione, e Paul Pogba, praticamente sempre fermo ai box. La mediana bianconera sta lavorando alla grande ma data la situazione in bilico di Adrien Rabiot, il voler puntare una mezzala come Davide Frattesi del Sassuolo non sarebbe un errore.
Mercato Juventus, Allegri approva Frattesi: contatti con il Sassuolo
L’interesse da parte della Roma verso Davide Frattesi, soprattutto data l’ultima stagione fatta con la maglia del Sassuolo, è difficile da nascondere. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Rabiot potrebbe accasarsi in Premier League in un club che di sicuro riuscirebbe ad accontentare le sue alte richieste di ingaggio. I dirigenti della Juventus si sarebbero quindi mossi per puntare con forza il 23enne. La data dell’incontro dovrebbe essere immediatamente dopo quella del 19 aprile.

Una data non casuale dato che quel giorno il Collegio di Garanzia dello Sport darà l’effettiva sentenza sulla situazione legata alla penalizzazione di 15 punti dati ai bianconeri. Federico Cherubini e Francesco Calvo avrebbero più chance di successo se la penalizzazione venisse annullata, riacquistando appeal a livello europeo data la più semplice qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Allegri potrebbe riorganizzare al meglio il proprio centrocampo, rendendolo ancora più italiano.