La stagione della Juventus è stata tra le più tormentate degli ultimi anni, tra delusioni sportive e problemi legali dovuti a fattori che non dipendono dal campo. Per questo motivo Massimiliano Allegri ha chiesto dei rinforzi importanti per allungare la rosa e anche per potenziarla, così da tornare più competitivi nel corso della prossima stagione, che potrebbe essere più dura di questa corrente.
Mercato Juventus, torna Cambiaso dopo il prestito al Bologna
Il primo acquisto estivo dei bianconeri che verranno con la rivoluzione che potrebbe essere attuata, verrebbe direttamente dall’interno: secondo quanto riportato da Nicolò Schira, giornalista sportivo ed esperto di calciomercato, Andrea Cambiaso farà ritorno alla Continassa dopo il prestito al Bologna. l’intenzione della Juventus sarebbe quella di trattenere l’esterno di centrocampo e farlo entrare ufficialmente in rosa.

La stagione di Cambiaso, fino a questo momento è davvero ottima con ben 30 presenze fatte nel Bologna di Thiago Motta, il quale gli permette di giocare nel suo ruolo naturale, quello del terzino sinistro. Infatti, il classe 2000 di proprietà della Juventus infatti, quando giocava al Genoa occupava il ruolo di quinto centrocampista di sinistra, posizione nel quale ha anche fatto alcuni gol, mentre quest’anno è ancora a secco.

Juventus, Cambiaso per la rivoluzione: squadra indebolita?
Se Cambiaso entrasse a far parte della Juventus, la rosa sarebbe oggettivamente depotenziata per la prossima stagione, con tutti gli addii importanti di cui si sta parlando in queste settimane. Tuttavia, molto dipende dalla possibilità o meno di essere penalizzati in modo da non permettergli di partecipare alla coppa europea che conta, addirittura le categorie inferiori in caso di divieto da parte della UEFA.

Quello a cui va in contro la Juventus potrebbe essere qualcosa di veramente storico: mai così tanto negli ultimi dieci anni i bianconeri hanno avuto tutte queste difficoltà sportive e gestionali, o almeno non contemporaneamente. Cambiaso potrebbe portare una ventata d’aria fresca in una rosa che deve continuare a puntare sui giovani per tornare in vetta alle classifiche italiane e non.