Mercato Juventus, delusione Vlahovic? Il futuro arriva dalla Premier

Le deludenti prestazioni di Dusan Vlahovic infiammano il mercato della Juventus: occhi su un attaccante della Premier

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Una stagione tra alti e bassi, che Dusan Vlahovic spera di reindirizzare sui corretti binari già a partire da domani sera. Nel pomeriggio di giovedì 16 marzo, infatti, la Juventus affronterà il Friburgo ed il numero 9 sarà sicuramente tra i titolari. Se nella precedente sfida di campionato il serbo non è riuscito ad iscriversi al tabellino dei marcatori, sia per sfortuna che per imprecisione dello stesso, l’occasione per riconquistare i tifosi arriva proprio su suolo tedesco. Ma occhio alla questione mercato, che vede il 23enne lontano da Torino per la prossima annata.

Dusan Vlahovic @livephotosport
Dusan Vlahovic @livephotosport

A tutto c’è un limite, però. L’investimento che la Juventus ha effettuato per assicurarsi uno dei migliori centravanti della scena europea è stato importante e non corrisposto dalle prestazioni. Per tale motivo, i bianconeri potrebbero prendere in considerazione l’idea di monetizzare la cessione di Dusan Vlahovic per rivolgersi ad un altro profilo, forse meno rinomato, ma con ampie prospettive di crescita. In ottica mercato, gli occhi del club si sarebbero posati, ancora una volta, su Gianluca Scamacca.

Mercato Juventus, Vlahovic via in estate? Pronto l’assalto a Scamacca

Una stagione quasi dal doppio volto, come una moneta. Se andiamo ad osservare il pre mondiale di Dusan Vlahovic, non possiamo non affermare che si tratti di un giocatore straripante che trasforma in oro ogni pallone che tocca. 10 partite 7 gol ed un assist, contrapposte alle medesime presenze ma due sole reti nella seconda parte di stagione. I dubbi di mercato vanno quindi a far visita alla Juventus, che in caso di addio dell’ex attaccante della Fiorentina avrebbe intenzione di rivolgersi a Gianluca Scamacca.

Scamacca (West Ham) @Livephotosport
Scamacca (West Ham) @Livephotosport

Il giovane attaccante di origini italiane, infatti, non godrebbe dell’impiego sperato al West Ham e sarebbe disposto a guardarsi intorno. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che vede la Juventus rivolgersi proprio a Gianluca Scamacca in caso di bocciatura totale per Vlahovic. Non tutto è facile come sembra, con l’attaccante azzurro che è oggetto di desiderio di altre formazioni come l’Inter di Simone Inzaghi. Si prospetta, quindi, un Derby d’Italia per la prossima sessione di mercato estivo.

Condividi questo articolo