Nonostante i 15 punti di penalizzazione la squadra ha un buon rullino di marcia e si sta riavvicinando alla zona Europa. La Juventus studia il mercato per l’estate e il raggiungimento di una competizione europea cambierebbe in maniera fondamentale l’interesse e la propensione di eventuali nuovi acquisti ad accasarsi ai bianconeri. Molte voci su eventuali uscite e rinnovi hanno coinvolto la Vecchia Signora di Allegri in questi giorni, ma ora la dirigenza pensa anche ai colpi in entrata.

In particolare la Juventus potrebbe cedere Vlahovic in estate se le sue prestazioni non decollano, visto anche l’interesse di molti top club europei che spenderebbero cifre importanti per il serbo. Oltre alla questione sui rinnovi di Rabiot e Di Maria inoltre, ci sono delle perplessità sulla rimnenza di Szczesny, che potrebbe a sua volta abbandonare Torino in estate. Per sostituire il polacco la dirigenza potrebbe muoversi in direzione Premier League.
Mercato Juventus, McKennie per arrivare a Martinez: Allegri ci pensa
Weston McKennie non sta convincendo al Leeds e secondo TeamTalk è improbabile che lo statunitense venga riscattato dagli inglesi, così come è difficile che la Juventus gli dia ulteriore spazio per mettersi in mostra. Per questo l’interesse dell‘Aston Villa per l’ex Schalke 04 potrebbe risultare molto utile ai bianconeri, che potrebbero approfittare del cartellino del centrocampista per arrivare ad Emiliano Martinez, portiere campione del mondo con l’Argentina.

Martinez si è messo in mostra al Mondiale, attirando l’attenzione di molti club e andrebbe a rappresentare il sostituto per il partente Szczesny. Il solo cartellino di McKennie potrebbe non bastare, ma la cifra richiesta dall’Aston Villa potrebbe non essere eccessiva, andando incontro alla situazione finanziaria non proprio rosea della squadra di Allegri. La Juventus ci pensa e nel frattempo si prepara alla sfida con il Friburgo, per continuare le ambizioni di vittoria dell’Europa League.