La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo il pareggio in extremis nella gara d’andata della semifinale di Europa League contro il Siviglia, è atteso dal match casalingo contro la Cremonese. I bianconeri sono alla ricerca di una vittoria per confermare l’attuale secondo posto, mentre la società è già al lavoro per quanto riguarda la prossima sessione di mercato estiva, in particolare per cercare un rinforzo di livello a centrocampo.
La Juventus è entrata nell’ultimo mese, decisivo sia per la qualificazione ai gironi della prossima Champions League sia per cercare la vittoria finale in Europa League. La dirigenza della Vecchia Signora, intanto, è alla ricerca di un nuovo centrocampista: secondo quanto riportato da Il Messaggero, in cima alla lista ci sarebbe sempre Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito, però, avrebbe alzato il prezzo per vendere l’ex Genk.

Juventus, obiettivo Milinkovic-Savic: la richiesta della Lazio
La Juventus in vista della prossima sessione di mercato, vuole tentare l’affondo decisivo per il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic. La società bianconera avrebbe già pronta un’offerta da 25 milioni di euro più 5 di bonus: i biancocelesti, invece, non sarebbero disposti a scendere sotto i 40. Il calciatore dei capitolini ha il contratto in scadenza nel giugno 2024, ma la società capitolina non vorrebbe svendere uno dei suoi pezzi da novanta.

Juventus, non solo Milinkovic-Savic: Frattesi sullo sfondo
La Juventus per la prossima stagione vorrebbe rinforzare il proprio reparto mediano del campo con Sergej Milinkovic-Savic. Qualora Madama non dovesse arrivare all’accordo con la Lazio per portare sotto la Mole l’ex Genk, si fionderebbe su Davide Frattesi del Sassuolo: i neroverdi richiederebbero per il proprio centrocampista circa 30 milioni di euro. L’ex Roma è stato uno dei protagonisti delle ultime due stagione e in estate potrebbe scatenarsi un’asta di mercato proprio con la squadra allenata da José Mourinho.