Dopo la splendida vittoria negli ottavi di Europa League contro il Friburgo per 1-0 grazie al gol di Di Maria, la Juventus pensa alla prossima sfida di Serie A contro la Sampdoria. L’obiettivo bianconero è quello di fare più punti possibili per poi provare a cancellare il -15 nelle sale dei tribunali, conquistando così quella qualificazione alla Champions League che significherebbe evitare un esodo di top player dal club e magari arrivare a qualche altro dal calciomercato.

A tal proposito, qualificarsi per la Coppa dalle Grandi Orecchie, aiuterebbe la Juventus nella trattativa che va avanti da tempo con il Benfica per Alejandro Grimaldo. La concorrenza non è solo dalla proprietaria del cartellino, che sappiamo bene monetizzare il più possibile per i suoi calciatori e lanciarne di nuovi, ma dall’Atletico Madrid. Secondo Juvelive.it, i Colchoneros potrebbero offrire un ingaggio più elevato e la presenza nella prossima Champions League.

Calciomercato Juventus, sfida all’Inter: Scalvini e Baldanzi nel mirino di Cherubini
Da anni la Juventus è sempre vigile sui giovani talenti italiani e anche per la prossima stagione vorrebbe mantenere questa tradizione. Le partenze previste nel prossimo calciomercato sono molte viste le varie scadenze di contratto e il dubbio coppe europee dato dalla sentenza dei -15 in classifica. Di Maria dopo la sfida con il Friburgo ha dichiarato di voler restare e ne sta parlando con la società, mentre la situazione con Rabiot sembra più complicata.

Anche nel reparto difensivo le possibili partenze sono molte con Cuadrado e Alex Sandro che hanno ancora il futuro incerto alla Juventus. Il direttore sportivo Federico Cherubini avrebbe lanciato la sfida all’Inter per due talenti italiani. Il primo, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe Giorgio Scalvini valutato dall’Atalanta 45 milioni di euro mentre il secondo sarebbe Tommaso Baldanzi dall’Empoli.

I due club non vorrebbero privarsi dei suoi gioielli ma un’eventuale offerta irrinunciabile potrebbe far cambiare idea alle società. Non resta che attendere gli sviluppi del processo e capire se la Juventus parteciperà alla prossima Champions League oppure no.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato