Che Juventus sarà lo stiamo piano piano scoprendo, e i tifosi non possono che essere soddisfatti. Di Gregorio in porta, Douglas Luiz e Thuram a centrocampo, ed un piano Cancelo in cantiere che fa sognare l’ambiente. Normale che, di fronte a tante spese, servano anche delle cessioni per poterne finanziare delle altre, e qualcosa si muove anche su tale fronte.
I più nostalgici ricorderanno la scena di Fantozzi al cenone aziendale di capodanno, con i commensali intenti a gridargli “Sò soldi ragioniè, sò soldi!”, dopo che il cameriere gli aveva rovesciato addosso le lenticchie. Se ciò è vero spera di esserne sommerso Giuntoli, che potrebbe come prima cosa sacrificare Soulé. Se Chiesa è il primo partente in lista, l’argentino ha più mercato, con il Leicester in prima fila.
L’offerta delle Foxes di 25 milioni più 5 di bonus è molto vicina ai 35 chiesti dalla Juventus, per un’affare che sta prendendo una piega sempre più positiva. Un addio, insieme a tanti altri come McKennie, Kostic, Rugani, Hujisen e chi più ne ha più ne metta, provvidenziale per finanziare i prossimi acquisti. Giuntoli prepara il triplo colpo che profuma di scudetto.