Koopmeiners, Todibo, Sancho: la Juventus spinge
È la stessa Gazzetta dello Sport a sottolineare come il sapiente lavoro del ds bianconero si concentri ora sul piazzare gli esuberi per sfoltire la rosa e rilanciare per i prossimi obbiettivi. Soulé è chiaramente la cessione più importante a livello economico, aspettando novità per Chiesa, gruzzoletto necessario per l’assalto a Koopmeiners.
Il giocatore ha detto sì da tempo, ed ha l’accordo con la Juventus sul contratto, ma tra i 40-45 offerti e la richiesta dell’Atalanta di 60 c’è un gap che, al momento, sembra incolmabile. È decisamente più fresca la pista Todibo per difesa, anch’esso entusiasta di potersi trasferire nella Torino bianconera. Un prestito con diritto/obbligo di riscatto è ciò a cui pensa Giuntoli, mentre il Nizza chiede 40 milioni.
Ultimo, ma non per importanza, quel Jadon Sancho che dovrebbe proprio andare a rinnovare gli esterni d’attacco tanto cari a Thiago Motta. Anche in questo caso la soluzione prestito sarebbe gradita, ma occhio allo scambio pazzo con Chiesa. Sarebbe comunque necessario un taglio deciso dello stipendio dell’inglese, che allo United percepisce 8,5 milioni.