Alla fine è successo: il Leeds è retrocesso in Championship, e questo inevitabilmente avrà delle ripercussioni in chiave mercato. A tal proposito, tra i nomi dati in uscita c’è anche quello di Wilfried Gnonto, con l’attaccante italiano che farebbe gola a diversi club: non solo la Juventus, che avrebbe sondato l’opportunità, ma anche altre società in Premier League e Serie A sarebbero pronte a darsi battaglia per il classe 2003.

Ad ogni modo, di una cosa si può essere certi: Gnonto lascerà il Leeds in estate. C’è da capire se lo farà per rimanere in Inghilterra, o se farà ritorno in Italia. Secondo quanto riportato da TMW, la Juventus resterebbe in pole per il suo acquisto, avendo individuato in lui il profilo ideale per sostituire il partente Di Maria, ma non è da escludere un contro-sorpasso da parte dei club piombati di recente sulle sue tracce.
Gnonto, non solo Juventus: Fiorentina, Sassuolo e Roma sulle sue tracce
Come sottolineato, la Juventus resta attiva sul mercato, pronta ad affondare il colpo per Gnonto: tuttavia, altri tre società sarebbero pronte a sfidarsi per accaparrarsi il calciatore in forze al Leeds; secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Sassuolo, Fiorentina e Roma sarebbero sulle tracce del gioiellino della Nazionale di Mancini, pronte a sfidare la Vecchia Signora per il suo acquisto.
In particolare, l’interesse di Sassuolo, Fiorentina e soprattutto Roma, che già avrebbe in passato incontrato gli agenti di Gnonto, risale a più di un anno fa, a quando cioè il talento italiano si è trasferito dallo Zurigo in Premier League. Dopo una stagione, potrebbe quindi esserci un ritorno di fiamma da parte di questi tre club per il classe 2003, sul quale non mancherebbero, comunque, richieste dalla stessa Premier.
Leggi anche:
- Mercato Juventus, restyling centrocampo: un rientro e un sogno per Allegri
- Mercato Juventus, Vlahovic ai titoli di coda: il sostituto è in Serie A
Juventus, concorrenza dalla Premier League per Gnonto
Una stagione più che positiva quella disputata da Gnonto tra le fila del Leeds: malgrado la retrocessione annunciata da tempo del club, l’italiano ha saputo mettersi in luce in più di un’occasione, giocando ben 24 partite in campionato e mettendo a referto 2 gol e 4 assist. Numeri buoni, certamente migliorabili, che hanno attirato l’attenzione di diverse società in Premier League.

Tra queste, sempre secondo Calciomercato.com ci sarebbero l’Arsenal di Mikel Arteta e addirittura il Manchester City di Pep Guardiola, con quest’ultimo impressionato dalle doti fisiche e tecniche dell’attaccante. Da capire, a questo punto, se Gnonto si legherà alla Juventus, che rimane in pole per il suo acquisto, o se deciderà di rimettersi in gioco, per un’altra stagione, sempre in Inghilterra.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato