La Lazio di Maurizio Sarri dopo la vittoria contro l’Udinese per 0-1 grazie al rigore realizzato da Ciro Immobile e la penalizzazione di 10 punti inflitta ai danni della Juventus è matematicamente qualificata ai gironi della prossima Champions League. In chiave mercato, intanto, il ds Igli Tare è alla ricerca di rinforzi e avrebbe messo gli occhi su un portiere che attualmente milita nella Sampdoria.

Lazio, obiettivo portiere: Tare pensa a Audero
La Lazio in vista della prossima sessione di mercato, è alla ricerca di un estremo difensore dopo la pessima annata di Luis Maximiano che potrebbe lasciare i biancocelesti solo dopo un anno dal suo approdo nella Capitale. Secondo quanto si apprende da Il Messaggero, il ds dei capitolini Igli Tare, per sostituire l’ex Braga, avrebbe messo nel mirino Emil Audero della Sampdoria: il portiere azzurro con molta probabilità lascerà i blucerchiati dopo la retrocessione del club in Serie B.
L’ex portiere della Juventus ha vissuto una stagione complicata a causa dei molti infortuni e in tutte le competizioni con la maglia della Sampdoria ha collezionato 26 presenze subendo 39 reti: la società blucerchiata, al momento, lo valuta circa 6 milioni di euro.

Lazio, non solo Audero: pronti altri 4 colpi per Sarri
Dopo aver raggiunto con certezza matematica la qualificazione alla prossima Champions League, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri vuole rinforzi importanti per stagione che verrà. Oltre al portiere della Sampdoria, Emil Audero, il ds Igli Tare avrebbe nella lista degli obiettivi altri quattro nomi di livello per innalzare il livello tecnico della rosa.
La dirigenza della Lazio per il centrocampo segue i profili di Davide Frattesi del Sassuolo e di Lucas Torreira del Galatasaray. In attacco, invece, i nomi non mancano e i più gettonanti per completare il reparto sarebbero Dejan Kulusevski, che in estate potrebbe tornare alla Juventus dopo il prestito al Totthenam, Domenico Berardi del Sassuolo e Rafa Silva del Benfica.