Priorità dell’estate della Lazio, qualificata matematicamente in Champions League, sarà la ricerca di un vice-Immobile, visto che nel corso di questa stagione si è sentita la mancanza di una punta di ruolo che possa giocare nei momenti di difficoltà fisica che l’attaccante ha avuto o che potrà avere in futuro, con questi tipi di problemi sempre più presenti. Tare quindi cerca un grande colpo: un attaccante possa finalmente alternarsi con l’ex Siviglia.

Mercato Lazio, occhi su Simeone: il Napoli apre alla cessione
L’obiettivo numero uno arriverebbe proprio dalla capolista di questa stagione di Serie A: parliamo ovviamente del Napoli, capace di dominare il campionato e di vincere il terzo scudetto della sua storia. Questo storico trionfo è arrivato anche grazie ai gol di Giovanni Simeone, che la Lazio starebbe seguendo con molta attenzione vista la mancanza di un attaccante che possa giocare in vece di Immobile.
Leggi anche
- Calciomercato Lazio, quattro nomi per il vice-Immobile: Sarri incontenibile
- Milan, doppio intreccio di mercato con la Lazio: tra beffe e colpaccio in entrata
- Mercato Lazio, rivoluzione a centrocampo: tre possibili addii per Sarri
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il Napoli potrebbe far partire l’attaccante per una cifra sicuramente in linea con il valore dell’argentino. Sarri stravede per Simeone che quest’anno ha realizzato il suo sogno di segnare un gol di Champions League, quello contro il Liverpool che ha emozionato tutto il mondo azzurro con il bacio al tatuaggio raffigurante il campionato europeo.
Mercato Lazio, le alternative a Simeone: occhio a Pinamonti
L’eventuale arrivo di Simeone sembrerebbe essere davvero complicato visto che l’argentino ha sempre dichiarato di come sia grato di giocare in una squadra come il Napoli e di fare gol per i suoi tifosi, e difficilmente direbbe addio alla Campania dopo solo un anno di esperienza. Per questo motivo la Lazio starebbe seguendo anche una lista di alternative che contiene anche alcune piste estere.

Tuttavia, l’alternativa a Simeone sembrerebbe provenire dal nostro campionato: parliamo di una strada sicuramente più fattibile, ossia Andrea Pinamonti del Sassuolo. L’attaccante non ha giocato la miglior stagione della sua carriera, ma potrebbe essere fatto comunque un investimento importante per lui: la Lazio crede molto nel classe ’99 e potrebbe formalizzare un’offerta nei primi giorni del mercato che verrà.