Dopo la nuova penalizzazione della Juventus, la Lazio è ufficialmente in Champions League. Obiettivo raggiunto per i biancocelesti, che possono ora iniziare a pianificare le mosse per il futuro. Come riporta Il Messaggero, la priorità sarà trovare il nuovo Ds e, dopodiché, Sarri potrà stilare la lista di mercato.
La volontà di Sarri è quella di rinforzare adeguatamente la Lazio sul mercato, in modo da potersi spingere più avanti possibile in Champions League e ridurre il gap dalle prime in campionato. Per questo, sempre secondo Il Messaggero, il tecnico toscano avrebbe chiesto alla società cinque rinforzi

Mercato Lazio, tesoretto in arrivo: le richieste di Sarri
La buona stagione della Lazio comporterà benefici anche in ambito economico. Con la conquista della Champions sono già certi 50 milioni di euro, che potranno diventare 80 in caso di arrivo al secondo posto in campionato. Un tesoretto per Sarri, che vorrebbe intervenire adeguatamente sul mercato per puntellare la rosa.

Il primo nome sulla lista di mercato di Sarri sarebbe quello di Audero, che andrebbe ad offrire una validissima alternativa tra i pali. A centrocampo, invece, fari puntati su Frattesi e Torreira, che rivoluzionerebbero la Lazio nel reparto nevralgico. In attacco, infine, i profili richiesti dal tecnico sarebbero Berardi e Rafa Silva, talenti assoluti in grado di far fare il salto di qualità alla squadra.

Lazio, la cessione di Milinkovic-Savic finanzia il mercato
Non c’è solo il tesoretto proveniente dalla Champions a finanziare il mercato. Infatti, la Lazio potrebbe cedere Milinkovic-Savic per una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro, con i biancocelesti che potrebbero anche inserirlo nella trattativa con la Juventus per arrivare a Kulusevski.

La Lazio setaccia il mercato alla ricerca di diversi nomi per accontentare Sarri. Oltre ai cinque profili richiesti dal tecnico, ci sarebbero alcune alternative interessanti: Rovella, Zielinksi e Loftus-Cheek per il centrocampo e Hudson-Odoi per l’attacco.