Era arrivato durante la scorsa finestra estiva di mercato per rimpiazzare il partente Strakosha, ma dopo aver macchiato il suo esordio in Serie A con l’espulsione dopo appena 6′ contro il Bologna alla 1ª giornata di campionato, Luis Maximiano ha perso definitivamente il posto tra i pali della Lazio in favore di Ivan Provedel, arrivato dallo Spezia per fare da secondo portiere proprio al portoghese e divenuto invece titolare imprescindibile di Sarri.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’avventura in biancoceleste dell’ex estremo difensore del Granada potrebbe giungere al capolinea già alla fine di questa stagione. Sintomo di questo probabile addio è il fatto che lo stesso allenatore delle Aquile avrebbe continuato a preferire tra i pali Provedel anche quando quest’ultimo non era nelle condizioni fisiche ottimali per giocare.
Mercato Lazio, Tare pensa già al dopo Maximiano: occhi su Audero
Dopo l’espulsione rimediata alla 1ª giornata di campionato contro il Bologna dopo soli 5′ di gioco, Luis Maximiano non è mai riuscito a rimettere piede in campo in Serie A. Dopo il nefasto debutto contro i rossblù, infatti, l’estremo difensore portoghese è riuscito ad assaporare il campo solamente in altre 5 occasioni, 2 in Coppa Italia e 3 in Conference League.

Numeri che lasciano pensare che le strade del portiere e della Lazio di Maurizio Sarri possano separarsi alla prima occasione utile. Ragion per cui, il direttore sportivo Tare sarebbe già alla ricerca di un secondo portiere in grado di dare le giuste garanzie qualora Provedel dovesse essere indisponibile.
Secondo quanto riportato nei giorni scorsi da Il Messaggero, il ds biancoceleste avrebbe già puntato i fari su Emil Audero. Il contratto dell’estremo difensore della Sampdoria va in scadenza nel 2026 e l’intento dei blucerchiati sarebbe quello di trattenerlo a Genova, ma un’eventuale retrocessione in Serie B del Doria potrebbe compromettere la permanenza del giocatore all’ombra della Lanterna.