Mercato Lazio, Provedel, Ilic e non solo: Lotito vuole accontentare Sarri

La Lazio non si vuole fermare e cerca altri rinforzi: Provedel ed Ilic sono due dei profili che Lotito vorrebbe regalare a Sarri

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Ultimi giorni di ritiro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Maurizio Sarri ha ricevuto una parte dei rinforzi di cui aveva bisogno, in particolare nel reparto difensivo. Luis Maximiano, Alessio Romagnoli, Nicolò Casale e Mario Gila sono i nuovi volti in casa biancoceleste. Nel reparto offensivo è arrivato dall’Hellas Verona il giovane Matteo Cancellieri. Le mosse di mercato sembrano non essere finite qui, con Sarri che aspetta un altro portiere, un terzino sinistro, un rinforzo a centrocampo e una valida alternativa a Ciro Immobile. In tal senso, il presidente della Lazio Claudio Lotito si starebbe muovendo per cercare di accontentare le richieste del tecnico biancoceleste. Ivan Provedel ed Ivan Ilic sono solo alcuni dei nomi finito nel mirino della società capitolina.

Provedel
Provedel

Mercato Lazio, Provedel in stand-by

Dopo essersi assicurata Luis Maximiano per circa 10,5 milioni di euro dal Granada, la Lazio starebbe cercando di portare nella Capitale un altro portiere. Il nome prescelto sarebbe quello di Ivan Provedel, di proprietà dello Spezia. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la situazione sarebbe in una fase di stallo al momento. Il giocatore, in scadenza di contratto a giugno 2023, vorrebbe cambiare aria. Provedel non avrebbe intenzione di rinnovare e, se non dovesse essere ceduto in questa finestra di mercato, potrà liberarsi a zero il prossimo anno. Il presidente della Lazio Claudio Lotito avrebbe offerto inizialmente circa 2 milioni di euro, per poi salire a 3,5 milioni di euro. La richiesta dello Spezia si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro. Se la situazione non dovesse sbloccarsi, la Lazio potrebbe guardare altrove.

emanuele valeri
emanuele valeri

Mercato Lazio, i tifosi vogliono Valeri

La Lazio non ha ancora risolto il problema sulla corsia di sinistra di difesa. La scorsa stagione Maurizio Sarri è stato costretto ad adattare uno tra Adam Marusic ed Elseid Hysaj, ma ora il tecnico biancoceleste vorrebbe un terzino sinistro di ruolo. L’albanese non avrebbe convinto Sarri e sarebbe pronto a partire. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio vorrebbe mettere a segno un colpo di valore. Intanto, il popolo biancoceleste starebbe spingendo per l’arrivo di Emanuele Valeri, passato per il settore giovanile della squadra capitolina e tifoso della Lazio. Il giovane laterale classe 1998 si è messo in mostra nella passata stagione alla Cremonese, con la quale ha conquistato la promozione in Serie A.

Mercato Lazio, ritorno di fiamma per Vecino

La situazione a centrocampo per la Lazio è ancora da definire. Entrate ed uscite restano ancora un punto di domanda. L’unica cosa certa è che Maurizio Sarri vorrebbe un altro rinforzo in mezzo al campo. Negli ultimi giorni è stato accostato nuovamente alla Lazio il nome di Matias Vecino, che è rimasto svincolato dopo non aver rinnovato il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno con l’Inter. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il centrocampista uruguaiano avrebbe chiesto circa 2,5 milioni di euro per tre anni. La Lazio, invece, sarebbe arrivata ad offrire 1,5 milioni di euro a stagione. Sarri conosce molto bene Vecino, avendolo allenato quando sedeva sulla panchina dell’Empoli.

Ivan Ilic, Hellas Verona @Image Sport
Ivan Ilic, Hellas Verona @Image Sport

Mercato Lazio, Ilic obiettivo numero uno

Dopo aver chiuso Nicolò Casale e Matteo Cancellieri, la Lazio starebbe ancora guardando in casa Hellas Verona. Il profilo finito nel mirino della società capitolina risponderebbe al nome di Ivan Ilic. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio vorrebbe prima vendere Luis Alberto prima di prendere il giovane serbo o liberarsi di Vedat Muriqi per circa 10 milioni di euro più bonus. In questo momento il fantasista spagnolo non avrebbe ricevuto offerte ed il presidente biancoceleste Claudio Lotito starebbe pensando di acquistare Ilic anche senza cessione di Luis Alberto, ma con la partenza di almeno uno o due esuberi.

Dries Mertens (Napoli)
Dries Mertens (Napoli)

Mercato Lazio, Mertens per rispondere a Dybala

La Lazio è ancora alla ricerca di una valida alternativa a Ciro Immobile. In ritiro Maurizio Sarri starebbe provando Matteo Cancellieri in quella posizione, anche se l’ex Hellas Verona è un esterno offensivo. La dirigenza capitolina starebbe continuando a monitorare la situazione di Dries Mertens, attaccante che il tecnico biancoceleste conosce molto bene. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il belga sarebbe stato richiesto dal popolo della Lazio per rispondere alla mossa della Roma che deve solamente ufficializzare l’arrivo di Paulo Dybala. Mertens è attualmente svincolato, non avendo rinnovato il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno con il Napoli. La società partenopea starebbe ancora provando a trattenere il belga, mentre la Lazio rimane alla finestra in attesa di sviluppi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...