In casa Lazio la dirigenza biancoceleste, di concerto con Maurizio Sarri, continua a guardarsi intorno alla ricerca di nuove idee per arricchire l’organico a disposizione del tecnico toscano. In vista della prossima stagione, la formazione capitolina necessita nuovi acquisti affinché la rosa sia sufficientemente profonda, dal momento che si troverà ad affrontare una grandissima quantità di impegni tra cui gli appuntamenti con la fase a gironi della prossima Champions League.
Uno dei reparti su cui Lotito e gli uomini mercato della Lazio si stanno focalizzando è l’attacco, con particolare attenzione verso gli esterni, che da anni costituiscono il vero marchio di fabbrica del sarrismo. In casa biancoceleste il ruolo di calciatori come Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro ha determinato in più occasioni le fortune della squadra guidata da Maurizio Sarri. Tra gli obiettivi della dirigenza laziale rientrerebbe anche Wilfried Zaha, in scadenza di contratto col Crystal Palace.
Secondo quanto riferito da Sky Sport il profilo di Zaha piace all’allenatore toscano della Lazio, tanto che avrebbe già dato il proprio benestare al possibile arrivo in quel di Formello dell’attaccante ivoriano. D’altronde le sue caratteristiche si sposerebbero a meraviglia con i principi tattici e gli schemi di Sarri. Si tratta infatti di un esterno dotato di grande velocità, abilità palla al piede, dribbling e anche di una buona capacità realizzativa.

Il calciatore, vicino alla fine della propria permanenza al Crystal Palace, sarebbe venuto a conoscenza dell’apprezzamento espresso da Sarri nei suoi confronti rimanendone anche piacevolmente colpito. Tuttavia, come già accaduto nell’ambito della trattativa con la Roma delle scorse settimane, Zaha avrebbe chiesto di avere del tempo a disposizione per attendere l’arrivo di altre offerte così da poterle analizzare e prendere la decisione migliore per il proprio futuro.
LEGGI ANCHE
La Lazio rimane dunque in attesa di conoscere la volontà dell’attaccante ivoriano. Qualora decidesse di avallare il suo trasferimento alla corte di Maurizio Sarri, si tratterebbe certamente di un grande innesto, in grado di aumentare il valore già elevato della rosa biancoceleste.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato