La Serie A è ripartita spedita verso la fase finale e non mancano di certo le sorprese sia in ottica salvezza che in quella per la zona Champions League. La Lazio di Maurizio Sarri, dopo le recenti vittorie contro Juventus per 1-0 e Spezia per 0-3, è attesa in questo fine settimana dal match casalingo contro il Torino. Un’altra vittoria per i biancocelesti vorrebbe dire aggiungere un altro tassello fondamentale in vista della qualificazione nei gironi della prossima coppa dalle grandi orecchie.

Nonostante l’eliminazione dalla Conference League per mano dell’AZ Alkmaar, la stagione della Lazio è comunque positiva e a dimostrarlo è l’attuale secondo posto in classifica. Il tecnico dei capitolini, in vista della prossima stagione, per essere attrezzato in tutte le competizioni vuole dei rinforzi importanti per completare ogni settore. La società biancoceleste, per questo, sarebbe già attiva in ottica mercato, in particolare per quanto riguarda il settore mediano del campo.

Il ds dei biancoceste Igli Tare è al lavoro già da mesi per cercare di accontentare il più possibile il tecnico ex Chelsea. Le richieste di Maurizio Sarri sono importanti e a centrocampo vorrebbe innanzitutto non perdere i suoi pezzi da novanta come Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic, ma anche un nuovo playmaker. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la dirigenza biancoceleste sarebbe sulle tracce di un calciatore che, attualmente, gioca in Portogallo.

Lazio, obiettivo centrocampista: occhi su Uribe del Porto
La Lazio, per la prossima sessione di mercato, vorrebbe portare a Roma l’attuale centrocampista del Porto Matheus Uribe. Il mediano del Porto ha il contratto in scadenza nel prossimo luglio e non ha ancora deciso se rinnovare il suo contratto con la società portoghese. Per i biancocelesti il parametro zero sarebbe un’ottima occasione per non spendere e ad avere un rinforzo importante nel reparto mediano: in questa stagione con la maglia dei Dragoni, il calciatore ha collezionato 43 presenze mettendo a segno 5 reti.