Mercato Lazio, si insiste con Sallai: profilo e carriera del giocatore ungherese

Continuano le voci di mercato che vorrebbero la Lazio interessata all'attaccante ungherese Roland Sallai, attualmente in forza al Friburgo

5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Con un campionato di Serie A che, giunta la primavera, sta entrando nella sua fase cruciale e con le coppe europee che man a mano decretano promosse ed escluse, continuano a mantenersi vive le voci di calciomercato per le squadre italiane. La Lazio è reduce dalla recente eliminazione agli ottavi di finale di Conference League per mano dell’AZ Alkmaar, non riuscendo a ribaltare il 2-1 interno patito all’andata. All’orizzonte inoltre, c’è il derby di fuoco con la Roma in programma domenica 19 marzo.

Pedro in Lazio-AZ Alkmaar @Livephotosport
Pedro in Lazio-AZ Alkmaar @Livephotosport

Momento delicato quindi per gli uomini di Maurizio Sarri, che dovranno restare concentrati sui prossimi impegni per non perdere terreno e mantenere vive le speranze per un posto in Champions League. La società tuttavia continua a lavorare sul fronte mercato e si fanno sempre più insistenti le voci di un concreto interessamento per Roland Sallai, attaccante ungherese attualmente in forza al Friburgo: i contatti si sarebbero intensificati in questo periodo, tanto da far pensare ad un imminente risvolto positivo.

Sarri, allenatore della Lazio @livephotosport
Sarri, allenatore della Lazio @livephotosport

Mercato Lazio, all’orizzonte c’è Sallai: giocatore duttile

Conclusasi in maniera deludente la parentesi europea, in seguito all’eliminazione dalla Conference League giunta agli ottavi di finale, è tempo di mettere testa e gambe al campionato. La Lazio però, continua a sondare il terreno sul fronte mercato, in vista della prossima stagione e il direttore sportivo Igli Tare avrebbe già individuato il principale obiettivo: come riportato anche da fantacalcio.it infatti, Roland Sallai sarebbe sempre più vicino a vestire la maglia biancoceleste.

Igli Tare, Lazio @livephotosport
Igli Tare, Lazio @livephotosport

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’attaccante del Friburgo avrebbe già visitato il centro sportivo di Formello e l’accordo sarebbe ormai ad un passo. Mister Maurizio Sarri in questo modo potrebbe contare su una valida alternativa a Ciro Immobile, vista anche la duttilità che garantirebbe l’attaccante ungherese.

Sallai @livephotosport

Sallai, caratteristiche e carriera: gli inizi in patria e poi l’Italia

Classe 1997, nasce originariamente come ala destra – con licenza di operare sulla fascia opposta – ma può giocare anche da punta centrale oppure da trequartista: la caratteristica principale di Roland Sallai quindi è proprio la sua duttilità. Di piede destro naturale, è dotato di una buona fisicità (circa 183 cm di altezza) nonché di rapidità e tecnica, cose queste che lo rendono particolarmente pericoloso quando si accentra per andare a concludere.

Muove i suoi primi passi in Ungheria, nel settore giovanile del Diósgyőr, per poi passare al Siófok nel 2007, dove rimane per due anni, prima di approdare al Videoton. Nel 2013 si trasferisce quindi alla Puskás Akadémia, che lo inserisce prima nella formazione giovanile e l’anno successivo lo fa esordire in prima squadra, durante la partita di Coppa di Lega vinta per 3-2 contro il Debrecen. Nella stagione 2014-2015 debutta nella massima serie ungherese, dove collezionerà 16 presenze e 2 gol.

Sallai in Juventus-Friburgo @Livephotosport
Sallai in Juventus-Friburgo @Livephotosport

Nel luglio 2016 si trasferisce al Palermo in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Sallai farà il suo esordio in Serie A coi rosanero il 21 agosto successivo, in occasione della sfida casalinga persa 0-1 contro il Sassuolo. La prima marcatura in campionato, risale invece al 19 marzo 2017, in occasione del momentaneo vantaggio contro l’Udinese (partita che terminerà poi 4-1 a favore del club friulano). Concluderà l’esperienza italiana con 22 presenze ed 1 gol all’attivo.

Terminato il prestito al Palermo, Sallai torna quindi alla Puskás Akadémia, per poi essere acquistato a titolo definitivo dall’APOEL Nicosia nella sessione estiva di calciomercato. Con la squadra cipriota resterà una sola stagione, collezionando 39 partite in campionato e 9 reti. Nel 2018 ecco quindi l’arrivo al Friburgo: con i tedeschi, fra campionato, coppe nazionali e continentali, ha accumulato sinora 112 presenze e un totale di 18 reti. Ha esordito con la Nazionale Ungherese il 20 maggio 2016 e può già vantare 38 presenze e 9 gol.

Condividi questo articolo