Nonostante alle porte ci sia il big match di campionato contro la capolista Napoli, da affrontare successivamente anche in Champions League, il Milan sarebbe sempre concentrato sul mercato per non arrivare impreparato alla prossima stagione. Il sogno del Diavolo per l’attacco sarebbe Ansu Fati, ma nelle ultime ore in conferenza stampa l’attuale tecnico del ragazzo Xavi avrebbe ribadito l’importanza del suo numero 10 anche per il futuro.

Mercato Milan, Xavi dà fiducia ad Ansu Fati
Nonostante il Milan sia attivo su Ansu Fati per cercare di captare tutti i possibili risvolti, il tecnico del Barcellona Xavi avrebbe placato gli interessi del Diavolo. In virtù dello scarso minutaggio del ragazzo, alimentato dalle numerose panchine registrate, il padre del numero 10 blaugrana aveva espresso nei giorni scorsi la propria rabbia attorno alla situazione attuale che stava attraversando il figlio.

Ma ora il mister del Barça avrebbe spento ogni tipo di polemica a riguardo: “Non do peso al suo entourage o al padre, mi interessa solo di Ansu e ho totale fiducia in lui. Lo sto vedendo bene, ho parlato tanto con lui e io sono il primo a volere che abbia successo”. Parole importanti che starebbero smorzando gli interessi di Maldini e Massara convinti di poter far leva sulla scontentezza del giovane per regalare a Pioli quell’innesto in più là davanti.

Con il rinnovo di Leao ancora da definire, i campioni d’Italia necessitano un altro rinforzo nel reparto offensivo per non farsi trovare scoperti in vista della prossima annata calcistica. Il talentino spagnolo rappresenterebbe il profilo ideale per la dirigenza milanista, ma la valutazione di partenza che si aggirerebbe sui 40 milioni di euro, secondo transfermarkt, e le ultime parole del coach catalano non farebbero trasparire nulla di buono verso la proprietà di Cardinale.

Tuttavia non è da escludere che il club milanese posso tentare un assalto in vista del prossimo mercato estivo quando magari il giocatore, supportato dalla spinta del papà, potrebbe anche decidere di cambiare aria e provare una nuova avventura per trovare più spazio dati i pochi minuti fin qui raccolti in Spagna.