Nel corso della prossima estate, di cui ormai è imminente l’inizio con la stagione di Serie A che sta per raggiungere la sua fine, il Milan ha bisogno di trovare la svolta necessaria per non ripetere l’anno corrente. Stefano Pioli e i suoi uomini, infatti, non sono riusciti a ripetere il rendimento che la passata stagione ha portato il diciannovesimo Scudetto della storia del Milan. Maldini cerca un giocatore di qualità e il nome in questione potrebbe essere quello di Asensio.

Mercato Milan, obiettivo Asensio: occhio alla Premier League
L’avventura di Marco Asensio come giocatore del Real Madrid sta per arrivare alla fine, con lo spagnolo che, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, a breve potrebbe annunciare la sua decisione di andare via a parametro zero. Su di lui, da ormai diverso tempo, ci sarebbe l’interesse del Milan di Maldini, anche se ci sarebbe la forte insistenza da parte di alcuni club di Premier League.
Leggi anche
- Milan, il calciomercato dei parametri zero: tre occasioni per Maldini dai top club d’Europa
- Calciomercato Milan, Maldini sul vice Bennacer: altro colpo in Ligue 1
- Calciomercato Milan, Maldini cambia l’attacco: rebus Brahim Diaz
Al momento, sembra davvero difficile che il Milan possa riuscire a competere con i club di Premier League che sicuramente possono permettersi offerte di stipendio maggiori da recapitare ad Asensio, rispetto ai rossoneri che prima di provare ad affondare il colpo dovrebbero prima cedere qualcuno.
Mercato Milan, non solo la Premier League
Tuttavia, ad infastidire il Milan di Pioli nella trattativa per portare Asensio in Italia, non ci sarebbero solo i club di Premier League ma anche il PSG, che si è appena laureato campione di Francia per il secondo anno consecutivo. La società transalpina starebbe sulle tracce del trequartista spagnolo da diverso tempo ormai ed è pronto a fare un’offerta al suo entourage.
Sullo sfondo, l’ipotesi dell’ultim’ora è rappresentata dalla Juventus. Il club bianconero, avversario del Milan nella corsa Champions, potrebbe inserirsi nella corsa ad Asensio tentando lo spagnolo e vestendolo del ruolo di successore di Angel Di Maria.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato