Il finale di stagione del Milan si preannuncia intenso e pieno di insidie, con i rossoneri che saranno impegnati a ben figurare sia in Champions League – nel derby italiano contro il Napoli – che in campionato, chiamati a difendere quel 4° posto che consentirebbe alla formazione di Stefano Pioli di accedere all’Europa che conta anche il prossimo anno.

Una volta terminata l’annata, tuttavia, la dirigenza del Diavolo dovrà sedersi attorno ad un tavolo per sbrogliare l’intricatissimo nodo di mercato legato alla questione Brahim Diaz.
Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, infatti, l’intenzione del fantasista spagnolo sarebbe quella di continuare a vestire la casacca rossonera, ma a frenare la volontà del numero 10 del Milan potrebbe essere il Real Madrid, attuale proprietario del cartellino.

Maldini e Massara vorrebbero riscattare il giocatore chiedendo ai blancos uno sconto sui circa 22 milioni di euro richiesti, ma le stesse merengues potrebbero controriscattarlo a loro volta per per poi rivenderlo a cifre superiori.
Mercato Milan, Arsenal ma non solo: quante pretendenti per Brahim Diaz
La volontà di Brahim Diaz di voler rimanere al Milan sembra ben chiara, ma qualora i rossoneri non dovessero riuscire a soddisfare le richieste di riscatto del Real Madrid, ecco che il giocatore spagnolo potrebbe tornare alla base per poi partire nuovamente.

Le buone prestazioni fornite quest’anno dal numero 10 – condite dal gol qualificazione contro il Tottenham in Champions League – non sono di certo passate inosservate, con il giocatore spagnolo che avrebbe attirato su di sè diverse sirene di mercato estere.
Dopo l’interessamento di Newcastle e Liverpool, infatti, l’ultima in ordine temporale ad aver messo gli occhi sul classe ’99 – secondo quanto riportato da Tuttosport nei giorni scorsi – sarebbe l’Arsenal, disposta ad offrire una somma vicina ai 30 milioni di euro.

A quel punto per il Diavolo sbaragliare la concorrenza delle big di Premier League sarebbe pressochè improbabile, motivo per cui il Milan potrebbe provare a fare leva sull’intenzione del giocatore di voler restare in rossonero.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato