Si fa sempre più infuocato il finale di stagione in Serie A, con diverse squadre ancora in lotta per un posto nella prossima Champions League: tra queste, c’è anche il Milan, che intanto deve fare i conti con diverse questioni di calciomercato. In particolare, la sempre più probabile partenza a fine stagione di Rebic e Origi costringe il duo composto da Maldini e Massara ad intervenire sul mercato alla ricerca di un nuovo vice di Olivier Giroud.

Con l’attaccante transalpino che va ormai per le trentasette primavere, il Milan ha la necessità di andare alla ricerca di un attaccante valido, possibilmente giovane e di buona prospettiva, che possa all’occorrenza rimpiazzare il centravanti francese. Il preferito del tecnico Stefano Pioli, in tal senso, sarebbe un calciatore che attualmente milita tra le fila del RB Salisburgo.

Milan, interesse concreto per Okafor del RB Salisburgo
Tra i diversi obiettivi per andare a rinforzare l’attacco del Milan, uno dei preferiti tanto del tecnico rossonero quanto del duo Maldini-Massara sarebbe Noah Okafor, attaccante del RB Salisburgo messosi in luce in questa stagione in Champions ed Europa League. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.com, il Diavolo avrebbe da tempo intavolato dei primi contatti con l’entourage del calciatore, che potrebbe lasciare l’Austria in estate.

L’attaccante svizzero avrebbe infatti da tempo manifestato di voler lasciare il RB Salisburgo, decidendo di non prolungare il proprio contratto in scadenza per il 30 giugno 2024: malgrado la valutazione che ne fanno gli austriaci sia ancora alta, pari circa a 35 milioni di euro, appare plausibile l’ipotesi che la società decida, al termine di questa stagione, di lasciar partire Okafor per una cifra inferiore, evitando così il pericolo di perderlo a zero.

Milan, tutti pazzi per Okafor: diversi club sulle sue tracce
Ad ogni modo, tanti club, in Italia e in giro per l’Europa, avrebbero fiutato l’affare in casa RB Salisburgo: sempre secondo Calciomercato.com, sulle tracce dell’attaccante della Nazionale svizzera classe 2000 ci sarebbero anche il Napoli, incuriosito dalla duttilità del calciatore, capace di giocare anche sull’esterno, l’Aston Villa e il Liverpool di Klopp, alla ricerca di un sostituto di Roberto Firmino.

Malgrado la frattura al metatarso del piede destro che lo sta tenendo lontano dai campi dallo scorso 23 aprile, Okafor farebbe gola a diverse squadre, dunque, specialmente in Premier League: non sarebbe dunque da escludere un’asta per accaparrarselo, con il Milan, scatenato sul mercato, in cima alla lista delle possibili pretendenti.