Dopo la sconfitta contro l’Udinese, che ha trionfato sui rossoneri con il secco risultato di 3 a 1, il Milan di Paolo Maldini starebbe cercando dei rinforzi tali per aumentare il livello del centrocampo, organizzando già il prossimo mercato estivo. L’attuale direttore tecnico del Milan nonché ex stella dei rossoneri con i quali ha vinto ben cinque Champions League, studia il mercato italiano e quello estero per regalare a Pioli due mezz’ali di qualità.
Mercato Milan, Loftus-Cheek sul mercato: rossoneri alla finestra
Non sta giocando tantissimo nel disastroso Chelsea di Potter, anche se per ora ha collezionato ben 26 presenze mettendo a segno anche un assist. Parliamo ovviamente di Loftus-Cheek, centrocampista inglese molto bravo tecnicamente e di grande qualità che farebbe molto comodo alla trequarti del Milan, che ha bisogno di trovare un’alternativa al mancato Charles De Ketelaere, sperando che la prossima stagione possa far esplodere tutto il suo talento.

Il prezzo del cartellino di aggirerebbe intorno ai 25 milioni, valore che potrebbe essere trattato a ribasso visto il mancato utilizzo del giocatore. Secondo quanto riportato da Football Insider il Chelsea lo avrebbe già messo in vendita per il prossimo mercato estivo: la folta concorrenza internazionale potrebbe portare il Milan e virare su altri profili.
Mercato Milan, obbiettivo Ricci: lo scambio di mercato ideato da Maldini
Vista la concorrenza per Loftus-Cheek, insieme alla voglia del Milan di evitare aste europee, in estate l’obbiettivo dei rossoneri potrebbe essere una vera e propria novità: infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport, sotto gli occhi attenti di Maldini sarebbe finito Samuele Ricci, centrocampista del Torino classe 2001. L’ex Empoli è considerato dai rossoneri come un grande prospetto che farebbe comodo allo staff tecnico di Stefano Pioli.

Sul centrocampista numero ventotto dei granata, non ci sarebbe solo l’interesse del Milan, visto che su di lui, dai tempi dell’Empoli, ci sarebbe anche il Napoli di Cristiano Giuntoli. I costi del cartellino sarebbero altissimi visto che Cairo non ha alcuna intenzione di vendere il suo gioiellino: il prezzo si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, anche se Maldini potrebbe schierare un’altra carta molto importante: uno scambio di mercato con Tommaso Pobega, vecchio pallino proprio dei granata e che Juric apprezza molto.