Mateo Retegui continua a far parlare di sé, 19 i gol a segno nel 2022 e 4 in questo inizio di 2023 nella Liga Professional con il Tigre. Con il Milan che si muove sul mercato per cercare nuovi attaccanti, il classe 1999 sembra essere l’indiziato perfetto per il futuro dell’attacco rossonero. Parole di stima anche da parte del presidente del Talleres, come riportato da pianetamilan.it, richiamando l’attenzione di Paolo Maldini sul gioiellino Italo-argentino:
Il presidente del Talleres ha esaltato Retegui e lo ha consigliato alla Serie A: “Retegui è un giocatore dal grandissimo talento, negli ultimi anni è stato uno dei migliori giovani del calcio argentino. Può tranquillamente giocare anche in Serie A. È potente, ha tecnica e personalità, ed è un ragazzo con la testa a posto. Sono sicuro che farà benissimo e diventerà uno dei più grandi centravanti argentini nei prossimi anni”.
Milan, occhio alla concorrenza per Retegui
Il calciomercato è spietato soprattutto quando si parla di giovani attaccanti di prospettiva come Mateo Retegui, fresco di pre-convocazione in nazionale da parte di Roberto Mancini. Il Milan sarebbe sulle sue tracce già da tempo e nei prossimi mesi potrebbero esserci sviluppi interessanti, con il calciatore che preferirebbe un trasferimento in Italia, strizzando quindi l’occhio alla società rossonera.
Da sottolineare secondo la stampa argentina è anche la clausola rescissoria da 18 milioni con il contratto in scadenza nel 2024. La nazionale metterà ancor più in risalto le potenzialità di Retegui, avendo già l’interesse di Udinese e di alcuni club spagnoli e soltanto il futuro potrà dirci se il Milan si lascerà sfuggire il giovane talento classe 1999 pronto al salto di qualità.