Prosegue il pressing del Milan per Ruben Loftus-Cheek. La dirigenza rossonera è ormai da diverso tempo sulle tracce del calciatore e sarebbe la priorità assoluta per il prossimo mercato. Il centrocampista avrebbe già acconsentito il suo trasferimento in Italia e il contratto in scadenza nel 2024 con il Chelsea potrebbe facilitare la trattativa.
Secondo quanto riportato da Sky Sports Uk, nelle ultime ore il Milan avrebbe avviato nuovi sondaggi con il Chelsea per Loftus-Cheek. Il club londinese non sembra però intenzionato a privarsi facilmente del centrocampista, su ci sarebbe anche una folta concorrenza composta da squadre di Serie A.

Milan, la richiesta del Chelsea per Loftus-Cheek
Il Milan sarebbe al lavoro per rinforzare il centrocampo e il reparto offensivo nella prossima sessione estiva di mercato. Maldini avrebbe puntato Kamada, in scadenza di contratto con l’Eintrach Francoforte, per la trequarti, mentre l’obiettivo numero uno in mezzo al campo è Ruben Loftus-Cheek. Il calciatore inglese garantirebbe grande esperienza e fisicità alla rosa di Pioli.
Leggi anche
- Mercato Milan, rivoluzione a centrocampo: due nomi per Pioli
- Calciomercato Milan, un gioiellino dall’Argentina: in lista anche il nuovo Kvaratskhelia
Il Chelsea avrebbe richiesto 25 milioni di euro per Loftus-Cheek, una cifra elevata per le casse del Milan, che ancora deve conquistare un posto in Champions League. La dirigenza rossonera può puntare sul contratto in scadenza nel 2024 e sulla volontà dell’inglese per abbassare il prezzo del cartellino. Il centrocampista al momento è la priorità di Maldini per il prossimo mercato e nelle prossime settimane potrebbe esserci una svolta nella trattativa.

Milan, folta concorrenza per Loftus-Cheek
Il Milan è pronto ad intavolare una trattativa con il Chelsea per arrivare a Loftus-Cheek nel prossimo mercato estivo. La squadra rossonera dovrà sfidare una folta concorrenza per arrivare al calciatore dei Blues. Infatti, secondo quanto riportato da TMW, sul centrocampista inglese ci sarebbe anche l’interesse della Lazio e della Roma.