La sosta per le Nazionali avrebbe concesso del tempo ai club per mettere a posto le idee relative al prossimo mercato estivo e anche il Milan col suo direttore tecnico Maldini sarebbe alle prese con l’organizzazione della futura rosa. Il dirigente rossonero avrebbe la grande necessità di tesserare un nuovo attaccante e nelle ultime ore, come riporta La Gazzetta dello Sport, il Diavolo starebbe valutando il profilo di un bomber che milita in Spagna.

Mercato Milan, Maldini pensa a Morata
L’ultimo diktat di mercato per il Milan riguardo un nuovo bomber starebbe impegnando concretamente il dt rossonero Maldini già all’opera per regalare a mister Pioli un rinforzo importante nel reparto avanzato. Complici i ripetuti problemi fisici di Ibrahimovic e l’età che avanza per Giroud, il Diavolo avrebbe bisogno di un altro numero 9 per tornare a convincere soprattutto in campionato nella prossima stagione.

Al momento sarebbe tornato di moda per i campioni d’Italia il nome di Alvaro Morata, attaccante spagnolo in forza all’Atletico Madrid di Simeone. L’ex centravanti della Juventus era già stato vicino alla compagine milanista nell’estate del 2017, ma in quel caso a Milano arrivò la vecchia punta della Fiorentina Kalinic. Ora la dirigenza milanese starebbe rivalutando la figura del calciatore iberico e, tramite anche qualche possibile cessione illustre a luglio, si potrebbe affondare un tentativo.

Il classe ’92 ha ancora un contratto valido con i colchoneros fino al giugno del 2024 e la sua valutazione potrebbe partire da 25 milioni di euro circa. L’ex Chelsea sta attraversando una buona stagione con l’Atleti e i 12 gol conditi da 3 assist in tutte le competizioni lo testimoniano nonostante i pochi successi registrati finora dal club della capitale con la deludente uscita dalle coppe europee nell’autunno scorso.

La prospettiva di un altro anno senza trofei potrebbe risultare decisiva per il giocatore che potrebbe anche pensare al ritorno in Italia, dove si è espresso al meglio durante la sua carriera, ma per la proprietà di Cardinale ci sarà da convincere il ragazzo visto il suo forte passato a tinte bianconere che potrebbe fargli cambiare idea.