Con il calciomercato ormai alle porte, sono diverse le società in Italia e all’estero che devono fare i conti con possibili colpi in entrata e in uscita: tra queste c’è sicuramente il Milan, a caccia di diversi parametri zero funzionali al gioco proposto dal tecnico Stefano Pioli. A tal proposito, sembra essere arrivata ad un punto di svolta una trattativa portata avanti in questi giorni dal duo di mercato rossonero Massara-Maldini.
I due dirigenti del Diavolo, secondo quanto riportato da Tuttosport, sembra siano riusciti a strappare il sì definitivo ad un calciatore proveniente dalla Germania, sulle cui tracce vi erano diversi club in giro per il mondo: stiamo parlando di Daichi Kamada, trequartista giapponese che il prossimo giugno si libererà a zero dall’Eintracht Francoforte per approdare, con tutta probabilità, proprio al Milan di Pioli.

Milan, per Kamada sbaragliata la concorrenza di diversi club
Come detto, Daichi Kamada sarebbe ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Milan per la prossima stagione: classe 1996, in Germania dal 2019, il centrocampista nipponico si è messo in luce in questa sua esperienza con la maglia dell’Eintracht Francoforte, vincendo fra le altre cose l’Europa League nella stagione 2021-22. Qualità tecniche che hanno impressionato anche il Napoli, suo avversario in Champions League, sulle sue tracce da tempo.
Malgrado i contatti già avviati tra la dirigenza del Napoli e l’entourage del calciatore, a spuntarla, alla fine, sembra essere stato il Milan: sempre secondo Tuttosport, i contatti tra il duo Massara-Maldini e gli agenti di Kamada si sono intensificati sempre di più negli ultimi giorni, col calciatore che avrebbe dato il suo sì definitivo al trasferimento. Adesso, la palla passa in mano alla dirigenza rossonera, che dovrà preparare tutti i documenti necessari per definire il colpo.
Leggi anche:
- Mercato Milan, rivoluzione a centrocampo: due nomi per Pioli
- Mercato Milan, Maldini in pressing per l’attaccante: non solo Openda nel mirino
Milan, Pioli può sorridere: le cifre dell’affare Kamada
Ma c’è dell’altro: sempre secondo il noto quotidiano sportivo torinese, Massara e Maldini avrebbero già limato i dettagli dell’accordo contrattuale che legherà il giapponese al Milan: contratto da 3 milioni di euro a stagione + bonus facilmente raggiungibili, della durata di tre o quattro anni.

Un colpo importante, che non può non far contento il tecnico Stefano Pioli, alle prese con diverse questioni di mercato tra cui la ricerca di un vice Giroud e, per l’appunto, la caccia ad un centrocampista funzionale alle sue idee di gioco: centrocampista che, con ogni probabilità, sarà proprio il fantasista in uscita dall’Eintracht Francoforte.