Quando il calcio giocato non si vede sugli schermi di casa o dei vari bar d’Italia, l’argomento principale si sposta sul mercato. La prossima finestra è ancora parecchio distante ma in Serie A si parla sempre di entrate ed uscite. In casa Milan si starebbe lavorando proprio in queste senso, con i mezzo anche il discorso rinnovi, che sta tenendo banco ormai da diversi mesi. Paolo Maldini e Frederic Massara starebbero pensando ad un colpo per la fascia destra.

Secondo quanto riportato da TMW, tra i calciatori che potrebbero arrivare in Italia durante la prossima finestra di mercato c’è anche il nome si Sacha Boey, terzino destro in forze al Galatasaray. Il francese, autore di grandi prove nelle ultime uscite, starebbe comparendo sui taccuini di diverse società europee, e tra queste ci sarebbe anche il Milan. In passato, i radar sempre previdenti dell’Udinese avevano già captato il suo talento.
Mercato Milan, Maldini al lavoro: Boey per sostituire Dest
I discorsi di mercato fanno da padrone il tempo nel quale non si gioca il calcio. Tra questi, quello di Sacha Boey starebbe particolarmente infiammando le ultime ore sia in Italia che in Turchia, paese nel quale il francese è ben visto. Le sue prestazioni stanno aiutando molto il Galatasaray. L’obiettivo di Maldini è un profilo proveniente dal vivaio del Rennes, club da sempre abile nello sfornare grandi talenti.
Il classe 2000 è capace di giocare su entrambe le fasce ma predilige quella destra, che corrisponde a quella del suo piede preferito. L’agilità e la velocità sono le sua caratteristiche principali, ma anche l’assist rientra nei suoi parametri. TMW parla anche dell’Arsenal sul calciatore, ma il Milan potrebbe fare sul serio soprattutto ricordando i nomi in fascia che, oltre a quello di Davide Calabria, vede solo Sergino Dest.

Il rapido terzino è in prestito dal Barcellona e la dirigenza rossonera non sarebbe propensa al suo acquisto a titolo definitivo. Nemmeno la via del rinnovo del prestito sembrerebbe percorribile e così, Paolo Maldini avrebbe virato su un profilo addirittura più giovane e che potrebbe dare più garanzie, anche a livello di tenuta fisica.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato