In questi giorni di pausa dal campionato e dalle coppe europee per lasciare spazio alle Nazionali e all’inizio dei gironi di qualificazione ad Euro2024, il Milan sta progettando alcune operazioni di calciomercato in vista della prossima sessione estiva. Non solo le questioni rinnovi di pezzi pregiati della rosa rossonera come Olivier Giroud e Rafael Leao, ma anche possibili affari in entrata in diversi reparti, soprattutto quello offensivo.

Nelle ultime ore è stato accostato al mercato del Milan il nome di Alvaro Morata, vecchio pallino della dirigenza del Diavolo e profilo apprezzato anche dal tecnico Pioli, che potrebbe rappresentare un giusto compromesso tra età, 30 anni, qualità ed esperienza, considerate le numerose esperienze nelle competizioni europee del bomber spagnolo. Sul taccuino di Maldini e Massara, tuttavia, ci sarebbe da tempo il nome di un attaccante più futuribile come Noah Okafor.

Mercato Milan, Okafor nel mirino: il Salisburgo chiede 25 milioni
La trattativa per arrivare al calciatore svizzero non è semplice, considerata anche la concorrenza dei cugini dell’Inter, ma un paio di novità potrebbero chiarire gli scenari e indirizzare l’elvetico verso Milano, sponda rossonera. La prima riguarda la scelta del classe 2000 di farsi rappresentare dall’agenzia di procuratori Sport360, una delle più importanti del pianeta, come riferito da Milanlive.it.

Questa nuova condizione potrebbe renderlo uno dei protagonisti del prossimo mercato, a maggior ragione considerata la sua volontà di non prolungare il suo contratto in scadenza nel 2024 col Salisburgo. E qui arriva la seconda novità: come riportato da Calciomercato.com, il club austriaco avrebbe fissato il prezzo del calciatore sui 25 milioni, una cifra trattabile che potrebbe scendere a 20 con l’inserimento di qualche bonus.
Attualmente il Milan non segue solo Okafor, ma questi aggiornamenti sul suo conto potrebbero far pendere la bilancia delle valutazioni rossonere proprio su questo giovane ed interessante profilo, pronto a farsi valere nelle notti di Champions League con una maglia storica e gloriosa.