Con la stagione ormai al termine e la certezza per il Milan di giocare la prossima Champions League, la dirigenza rossonera comincia inevitabilmente a pensare al mercato. Uno dei ruoli in cui il Diavolo dovrà intervenire è certamente l’attacco, reparto in cui quest’anno sono mancate diverse certezze. Tra i tanti nomi circolati negli ultimi giorni, ci sarebbe un forte interesse per Openda del Lens, per cui la richiesta ammonterebbe a una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Nel caso sfumasse, Maldini avrebbe già adocchiato l’alternativa in casa Villarreal.

I maggiori cinque campionati in Europa hanno regalato diverse sorprese in questa stagione, e una di queste porta il nome di Nicolas Jackson, attaccante del Villarreal che ha messo a referto 12 reti e 4 assist tra LaLiga e la Conference League. Il centravanti gambiano rappresenterebbe quindi l’alternativa a Openda e secondo quanto riportato da MilanNews, il Milan sarebbe intenzionato a contattare i Sottomarini Gialli per capire le possibilità di una trattativa.
Leggi anche
- Calciomercato Milan, Maldini ha scelto: dopo Leao arriva il nuovo Ibrahimovic
- Calciomercato Milan, non solo Kamada: altri due nomi per Pioli
- Calciomercato Milan, non solo Arnautovic: altri due bomber per Pioli
Milan, il Lens fa il prezzo per Openda: Jackson più economico
Nonostante con la qualificazione in Champions League il Milan potrà permettersi di fare qualche investimento in più in fase di mercato, la richiesta del Lens per Openda risulterebbe ancora troppo alta. Il club francese infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe fissato il prezzo per l’attaccante a 35 milioni di euro, frenando leggermente l’interesse del Diavolo nella trattativa.

Nicolas Jackson del Villarreal rappresenterebbe un’alternativa più economica, visto il suo valore di mercato di circa 15 milioni. Non sarebbe però da escludere un doppio acquisto nel reparto offensivo di Pioli, ecco perché il Milan starebbe seguendo con molta attenzione ancora Marko Arnautovic, attaccante del Bologna che in questa stagione ha messo a segno ben 9 reti in 20 presenze in Serie A.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato