I campionati stanno per tornare e la stagione è pronta per il rush finale con il big match di Serie A tra il Napoli, capolista, e il Milan, focalizzato anche sugli obiettivi di mercato. Tra i rossoneri permane la necessità di chiudere al secondo posto, ma non si placano i rumors soprattutto attorno alla questione attaccante. Il dt Maldini sarebbe alla ricerca di un bomber e ora, come rivelato da Sport, sul prescelto Jonathan David si sarebbero intromesse altre candidate dalla Bundesliga.

Mercato Milan, anche Bayern Monaco e Lipsia su Jonathan David
Vista l’età ormai non più rosea di Giroud e i continui acciacchi a livello fisico di Ibrahimovic, il Milan starebbero scovando sul mercato un attaccante da regalare a mister Pioli in modo da non farsi trovare scoperti là davanti per l’anno prossimo. Con il numero 9 rossonero ormai prossimo al rinnovo, il Diavolo avrebbe comunque bisogno di un altro rinforzo e il preferito del direttore tecnico Maldini sarebbe il giovane attaccante del Lille Jonathan David.

Valutato 50 milioni di euro circa, il classe 2000 è l’attuale capocannoniere della Ligue 1 e con i suoi 27 gol sta portando i compagni verso la zona Europa. Il centravanti canadese sarebbe il prescelto per la dirigenza campione d’Italia, ma le concorrenti per lui non mancherebbero. L’ex Gent gradirebbe la pista Barcellona, ma i blaugrana si sarebbero già tagliati fuori viste le richieste dei francesi e le evidenti complicazioni finanziarie.

Tuttavia la compagine milanista ora dovrebbe fare attenzione agli interessi per la punta che starebbero arrivando dalla Bundesliga. In Germania starebbero valutando un possibile acquisto del calciatore club del calibro di Bayern Monaco e Lispia, pienamente disposti a sborsare la cifra richiesta dai transalpini e pronti a scatenare un’asta a cui la proprietà di Cardinale non potrebbe iscriversi se non prima di aver ceduto alcune pedine importanti incamerando così le entrate necessarie.