In una stagione altalenante in campionato e Coppa Italia, la qualificazione ai quarti di Champions League a spese del Tottenham è stata una manna dal cielo per il Milan ora deciso a risolvere il caso Brahim Diaz. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i rossoneri vorrebbero trattenere in rosa lo spagnolo e avrebbero già preparato un’offerta consistente al Real Madrid. A breve vi sarà un confronto di mercato tra le due società riguardo il giocatore col Diavolo sempre più intenzionato a credere nel suo numero 10.

Mercato Milan, pronti 16 milioni per Brahim Diaz
Oltre ai pensieri sulla Nazionale l’attaccante del Milan Brahim Diaz avrebbe deciso il proprio futuro confermando alla società di voler restare a Milano. Maldini e Massara si sarebbero già messi al lavoro e avrebbero definito un’offerta di mercato da 16 milioni di euro più bonus da proporre al Real Madrid nel prossimo incontro per cercare di acquistare a titolo definitivo il calciatore spagnolo. Il classe ’99 è in prestito ai rossoneri fino al giugno del 2023 e i campioni d’Italia hanno la possibilità di riscattarlo a 22.

Tuttavia anche i blancos avrebbero l’opzione del controriscatto fissata a 27 milioni e potrebbero riportarlo in Spagna per svernare maggiormente il reparto offensivo. Il Diavolo, però, starebbe giocando d’anticipo e per trattenere il giovane nell’organico di mister Pioli avrebbe pensato di inoltrare una proposta sostanziosa alle Merengues per farlo diventare un proprio giocatore a tutti gli effetti. Nelle prossime settimane potrebbe verificarsi il tanto atteso confronto tra i due club per decidere le sorti del numero 10 milanista.

L’ex prodotto del vivaio del Manchester City si troverebbe bene in Italia e non vorrebbe lasciare la sua squadra attuale rischiando di non trovare spazio nell’attacco dei Galacticos. Per questo la società di Cardinale starebbe provando a trovare un incontro a metà strada, ma trattare con Florentino Perez non sarà semplice.