Che Milan sarà quello della prossima stagione? Nuovo sicuro, migliore si vedrà, posto che le certezze a cui aggrapparsi al momento non sono tantissime. C’è un nuovo allenatore, Fonseca, che avrà l’arduo compito di conquistarsi un pubblico che non ha preso di buon grado il suo arrivo, aspettandosi un nome più altisonante. E poi c’è la rosa, con un mercato che si preannuncia massiccio.
L’assalto a Fofana per i centrocampo è imminente, così come la situazione Rabiot è da monitorare. L’attaccante però è il pensiero fisso della dirigenza, con quel Joshua Zirkzee che, da sicuro nuovo numero 9, sta diventando sempre più difficile da raggiungere. Le prossime 48 ore potrebbero essere decisive per risolvere il nodo commissioni, altrimenti si cambierà rotta.
Un Milan che non può permettersi di attendere troppo, porto che l’obbiettivo è consegnare il bomber del futuro a Fonseca prima dell’inizio del raduno. Prendendo in prestito e modificando una celebre farse della canzone Siamo Donne di Jo Squillo e Sabrina Salerno, oltre Zirkzee c’è di più, e non parliamo del solo Lukaku. A dare una mano potrebbe essere Origi.