C’è da lavorare sul mercato per il Milan in questo ultimo mese a disposizione, con più di un affare da mettere a segno. Emerson Royal è in arrivo, Abraham è l’obbiettivo per l’attacco, ma molto passa anche dagli esuberi che devono portare soldi e spazio. A fare il punto in tal senso è la Gazzetta dello Sport, che segnala come sarebbero tre i profili indicati da Fonseca di cui non avrebbe bisogno: Adli, Ballo-Touré e Origi.
La Premier fa gola: l’Ipswich Town per Ballo-Touré
Un amore spasmodico quello dimostrato dal centrocampista turco verso i colori rossoneri, anche a fronte di 2 anni in cui lo spazio a disposizione è stato decisamente limitato. Questo però potrebbe non bastare ad evitargli l’addio, e dopo aver rifiutato la corte del ricco Al-Shabab, la Premier League potrebbe fare più gola: almeno due club inglesi avrebbero chiesto informazioni su Adli al Milan.
Stessa cosa può valere per Fodé Ballo-Touré, una meteora in rossonero in cerca di una nuova avventura dopo il non memorabile prestito al Fulham. Restare in Inghilterra non gli dispiacerebbe, e un sondaggio è stato fatto dal neopromosso Ipswich Town. Si aggiungono ad esso anche alcune squadre di Championship e dalla Turchia.
Origi al Milan da dimenticare: la Turchia un’opzione
Come detto però, a guidare il carretto degli addii è Divock Origi, tornato alla base dopo il prestito al Nottingham Forest. Arrivato in Italia con la nomea dell’uomo che ha consegnato la Champions League al Liverpool con il gol del 2-0 sul Tottenham, l’esperienza al Milan è da dimenticare. Il belga continua a dimostrarsi un osso duro sul mercato, rifiutando le opportunità sul tavolo. La Turchia resta un’opzione, ma per il momento tutto tace.