Nonostante la pregevole tripletta siglata da Giroud nel match contro la Sampdoria, non cambiano i piani di mercato del Milan. La ricerca di un nuovo bomber rimane la priorità di Maldini, che ha intenzione di consegnare un altro attaccante di razza a Pioli, il quale non potrà puntare ancora a lungo sulla verve del non più giovanissimo numero 9 francese.

Il mercato del Milan potrebbe aprirsi con le cessioni di Origi e Rebic, entrambi ampiamente deludenti nel corso della stagione. Al momento le idee per un nuovo attaccante non mancano in casa rossonera e, stando a TMW, Maldini valuta tre nomi, su tutti, per il futuro.

Mercato Milan, occasione Firmino: Maldini ci prova
Il mercato del Milan ruoterà sicuramente attorno alla ricerca di una punta. Tra le piste seguite da Maldini anche quella di un profilo nel pieno della maturità e con esperienza ad alti livelli. Caratteristiche che portano dritte all’attaccante brasiliano Roberto Firmino, che al termine della stagione lascerà Liverpool.

Firmino si svincolerà a giugno, dopo otto intense stagioni con la maglia del Liverpool. Un’occasione di mercato per il Milan, che potrebbe prelevare a titolo gratuito un attaccante capace di mettere a segno 110 reti condite da 79 assist con la maglia dei Reds.

Mercato Milan, non solo Firmino: Arnautovic e Scamacca le alternative
Firmino non è l’unico obiettivo del Milan. I rossoneri, infatti, potrebbero anche decidere di puntare su altri profili con caratteristiche differenti. Maldini setaccia il mercato alla ricerca del giusto nome e, tra questi, potrebbe esserci il centravanti italiano Gianluca Scamacca.

Scamacca non ha vissuto una grande stagione con la maglia del West Ham, e quindi il club inglese potrebbe aprire ad un prestito con diritto di riscatto. In alternativa, il Milan potrebbe puntare su Arnautovic, attaccante sicuramente più esperto rispetto all’ex Sassuolo e che ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A.