Dopo aver ritrovato la bussola in campionato e aver passato il turno in Champions League dove ai quarti si troverà di fronte il Napoli, il Milan è vigile sul mercato con il dt Maldini già al lavoro per rinforzare l’organico della prossima stagione. Oltre al reparto arretrato e a quello offensivo, la dirigenza dei rossoneri starebbe sondando il terreno anche per il centrocampo e nelle ultime ore, come riporta Football Insider, il Diavolo sarebbe attratto da un profilo del Chelsea per la mediana.

Mercato Milan, stuzzica Loftus-Cheek del Chelsea
In casa Milan, oltre alla preparazione in vista dell’Udinese, si starebbe ragionando anche sui papabili obiettivi di mercato per la prossima sessione estiva. Maldini e Massara avrebbero scovato tra le fila del Chelsea un prospetto interessante per rimpolpare la mediana e i dirigenti sarebbero già al lavoro per formulare la proposta giusta. Si tratterebbe dell’inglese Ruben Loftus-Cheek messo in vendita dai Blues per la successiva finestra di luglio e ormai tagliato fuori dai sistemi di gioco.

Cresciuto a Londra nelle giovanili del club dell’attuale proprietario Boehly, il classe ’96 è tornato in pianta stabile dalle parti di Stamford Bridge nell’estate del 2021 e ora, complici anche i numerosi acquisti messi a segno a gennaio, non starebbe più trovando spazio con Potter nell’organico della capitale. L’ex Fulham va in scadenza nel 2024 e potrebbe essere un’occasione per il Diavolo da inserire nel centrocampo di mister Pioli.

Tuttavia il Chelsea vorrebbe incassare almeno 25 milioni dalla cessione del ragazzo, cifra che i rossoneri non sarebbero disposti a spendere ma potrebbero tentare un approccio con il magnate americano per far scendere il prezzo. I campioni d’Italia dovranno però guardarsi intorno visto che sul giocatore ci sarebbero le mire di mezza Premier League a cui si sarebbe aggiunta un’altra candidata italiana. Infatti anche la Roma sarebbe interessata al calciatore e potrebbe rendere dura la vita alla concorrente milanese.