La stagione ormai è quasi finita e possiamo dire con certezza che la grande sorpresa di questa edizione di Serie A è stata senza ombra di dubbio il Monza di Roberto Palladino, il quale è riuscito a svoltare il percorso della squadra rispetto alla vecchia gestione di Giovanni Stroppa. Rispetto ai diversi acquisti fatti in estate da Galliani, ad aver sconvolto il calcio italiano sono state le prestazioni di chi già faceva parte del Monza, come ad esempio Patrick Ciurria.
Mercato Monza, Ciurria obbiettivo di mercato delle big
A proposito dell’esterno italiano, il quale ha anche segnato nell’ultima sfida contro il Sassuolo vinta dai lombardi il 19 maggio, sono molte le squadre che avrebbero messo gli occhi su Ciurria per il prossimo mercato estivo: secondo quanto riportato da calciomercato.it, infatti per lui potrebbero esserci offerte da parte del Torino di Juric e dell’Atalanta di Gasperini.

Inoltre, a seguire con insistenza il quinto di centrocampo del Monza, sono anche le società della Lazio e del Milan. Per Palladino è incedibile e lui ha dichiarato che sta bene in Lombardia, ma come sappiamo il mercato è un mondo tutto da scoprire e la situazione potrebbe cambiare in qualsiasi momento. Tra l’altro per Ciurria è scattato il rinnovo automatico fino al 2025 per via della salvezza aritmetica in Serie A.

Monza, il treno Ciurria: gol e assist al servizio di Palladino
Patrick Ciurria è probabilmente, insieme a Carlos Augusto e Dani Mota, la più grande sorpresa dell’intero campionato, con il suo Monza che adesso punta la Conference League. Venne acquistato dal Pordenone per soli 2 milioni di euro, quando adesso verrebbe ceduto per una cifra che non potrebbe scendere sotto i 10, visto quello che sta regalando a tutto l’ambiente lombardo.

Galliani avrebbe già fatto sapere a tutti che i suoi gioielli difficilmente partiranno visto la loro importanza all’interno della rosa, anche se conoscendo le capacità dell’ex dirigente del Milan, nel caso in cui dovessero partire, sarebbero perfettamente sostituiti da chi di dovere.