Tra le squadre che si sono mosse maggiormente durante questa sessione estiva di mercato non può che esserci il Monza. Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani stanno cercando di costruire una rosa che possa affrontare al meglio la prima storica stagione in Serie A del club brianzolo. Sono già arrivati colpi importanti del calibro di Stefano Sensi e Matteo Pessina. L’amministratore delegato del Monza sembra intenzionato a non volersi fermare e starebbe cercando il grande colpo per il reparto offensivo. Galliani vorrebbe una punta forte e di esperienza che possa trascinare la squadra durante il campionato. L’obiettivo è quello di provare ad arrivare nelle prime dieci posizioni della Serie A. Sabato 13 agosto ci sarà l’esordio nella massima serie italiana contro il Torino tra le mura amiche. Ecco, allora, i tre profili che sarebbero finiti nel mirino dell’amministratore delegato del club brianzolo.
Mercato Monza, Petagna obiettivo principale
Un profilo che sarebbe finito da settimane nel mirino del Monza risponderebbe al nome di Andrea Petagna. Il centravanti classe 1995 non rientrerebbe più nei piani di Luciano Spalletti e sarebbe in uscita dal Napoli. Intanto, l’ex attaccante dell’Atalanta è reduce dalla rete messa a segno nell’amichevole contro il Girona vinta dalla formazione partenopea per 3-1. Secondo quanto riportato da fonti interne alla redazione, la cessione di Petagna al Monza sarebbe molto vicina, ma il club brianzolo avrebbe prima bisogno di vendere qualche elemento. Per quanto riguarda le cifre, il Napoli chiederebbe 5 milioni di euro per il prestito e 15 milioni per il riscatto. Il Monza, invece, non sarebbe andato oltre i 2 milioni di euro per il prestito e gli 11-13 milioni per il riscatto. Nel frattempo, secondo quanto riportato da TMW, la Lazio sarebbe tornata a sondare il terreno per Petagna. Maurizio Sarri ha bisogno di una valida alternativa a Ciro Immobile e il centravanti del Napoli potrebbe essere la soluzione giusta.
Leggi anche: Mercato Monza, si lavora per l’attaccante: da Petagna al sogno Icardi
Mercato Monza, la pista Icardi non tramonta
Quando in società hai due come Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, è difficile non poter sognare. Ecco perchè il Monza si sarebbe messo sulle tracce di Mauro Icardi. Dopo il trasferimento dall’Inter al Paris Saint-Germain, il centravanti argentino non è stato in grado di mostrare tutto il suo talento, sia per la folta concorrenza in attacco che per alcune vicende extra campo. Il club parigino ha nominato Christophe Galtier come nuovo allenatore e nei piani dell’ex Lille non sembra rientrare Icardi. Così l’ex attaccante e capitano dell’Inter sarebbe stato invitato a cambiare squadra. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il classe 1993 starebbe spingendo per il trasferimento al Borussia Dortmund, che sarebbe alla ricerca di una nuova punta dopo il tumore maligno ai testicoli che costringerà Sebastien Haller ad un lungo stop. Il Monza, comunque, non avrebbe abbandonato la pista Icardi, ma l’operazione si potrebbe fare solamente in prestito e con la partecipazione del Paris Saint-Germain al pagamento dei 10 milioni di euro di ingaggio percepiti dal centravanti argentino.
Mercato Monza, Galliani sogna Mertens
Il mercato offre sempre delle opportunità e molte di queste riguardano i giocatori svincolati. Infatti il Monza, secondo quanto riportato da tuttomonza.it, si sarebbe messo sulle tracce di Dries Mertens. Dopo nove anni il talento belga si è separato dal Napoli, non avendo rinnovato il contratto che scadeva lo scorso 30 giugno. A pochi giorni dal ritorno dei campionati europei più importanti, Mertens non ha ancora trovato una nuova squadra. L’amministratore delegato del club brianzolo Adriano Galliani starebbe lavorando sottotraccia per portare l’ex PSV al Monza. Sul tavolo ci sarebbe un contratto di due anni da circa 4 milioni di euro. Sarebbe un grande colpo a parametro zero per la società lombarda. Sullo sfondo, però, come rivelato da fonti interne alla redazione, ci sarebbe ancora la Lazio. Maurizio Sarri conosce bene Mertens, è stato l’artefice della sua esplosione e sarebbe pronto a riabbracciarlo ancora una volta.