Il Monza è scatenato e sta rappresentando la vera grande rivelazione di questa sessione estiva di mercato. Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani hanno centrato l’obiettivo di portare per la prima volta il club brianzolo in Serie A ed adesso si sono messi all’opera per costruire una rosa competitiva, con l’obiettivo dichiarato di arrivare tra le prime dieci della classifica. In mezzo al campo l’amministratore delegato del Monza è riuscito a portare due giocatori di livello come Stefano Sensi e Matteo Pessina. Galliani sembra non volersi fermare e sarebbe alla ricerca di un ulteriore rinforzo in mediana. Mentre si attende che venga ufficializzato l’acquisto di Warren Bondo dal Nancy, l’amministratore delegato della squadra neopromossa avrebbe messo nel mirino quattro profili per il centrocampo.
Mercato Monza, Villar non è lontano
Il primo nome per rinforza il centrocampo del Monza sarebbe quello di Gonzalo Villar. Il centrocampista di proprietà della Roma ha giocato in prestito al Getafe dallo scorso gennaio. Tornato nella Capitale, sembra essere solo di passaggio perchè non rientrerebbe nei piani di Josè Mourinho. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa col Monza potrebbe andare a buon fine. La dirigenza giallorossa vorrebbe convincere il club brianzolo ad inserire l’obbligo di riscatto per Villar, anzichè il diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di salvezza. Come rivelato da fonti interne alla redazione, la Roma vorrebbe ricavare almeno 10 milioni di euro dalla cessione di Villar. Nel frattempo, anche la Sampdoria sembra aver messo gli occhi sul centrocampista spagnolo.
Mercato Monza, idea Campuzano in Sudamerica
Il Monza starebbe guardando anche all’estero per trovare un nuovo rinforzo in mezzo al campo, in particolare in Sudamerica. Il profilo che starebbe monitorando Adriano Galliani, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, risponderebbe al nome di Jorman Campuzano. Il centrocampista colombiano milita nel Boca Juniors e gioca nel ruolo di mediano. Campuzano non piace solo al Monza in Serie A, ma sarebbe finito anche nel mirino dell’Hellas Verona e della Cremonese. Il centrocampista classe 1996 è in scadenza di contratto a giugno 2023 e, quindi, la richiesta del Boca Juniors per lasciarlo partire non dovrebbe essere eccessiva. Le tre squadre italiane si starebbero muovendo per trovare il giusto accordo con il club argentino.
Leggi anche: Monza, il Borussia Dortmund dice no a Icardi: Galliani fiuta il colpo
Mercato Monza, Rovella pista concreta
Con Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani si può sognare in grande ed infatti il Monza si sarebbe messo sulle tracce di un giovane di grande prospettiva. Secondo quanto riportato dal noto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, il club brianzolo avrebbe messo nel mirino Nicolò Rovella, centrocampista di proprietà della Juventus. Quella che porta al centrocampista classe 2001, secondo l’esperto giornalista, sarebbe una pista concreta. Massimiliano Allegri e la dirigenza bianconera, però, starebbero valutando il da farsi dopo l’infortunio di Paul Pogba che lo potrebbe tenere lontano dal rettangolo verde fino a dopo i Mondiali in Qatar. Al momento l’amministratore delegato del Monza non avrebbe ottenuto il sì ne dal giocatore, ne dalla Juventus, ma avrebbe intenzione di portare avanti la trattativa. Intanto, Rovella sembra interessare anche alla Salernitana ed alla Cremonese.
Mercato Monza, Camara conteso dal Torino
Tornando agli obiettivi monitorati all’estero, il Monza avrebbe puntato gli occhi in casa Olympiakos. L’amministratore delegato del club brianzolo Adriano Galliani si sarebbe messo sulle tracce di Mady Camara, perno del centrocampo della formazione greca. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il centrocampista guineano sarebbe finito anche nel mirino del Torino. In questo momento il club granata sembra essere in vantaggio sul Monza. Per convincere l’Olympiacos a lasciar partire Camara, bisognerebbe formulare una proposta vicino agli 11 milioni di euro. Il guineano è stato uno dei protagonisti della stagione passata della squadra ellenica e Galliani, che ha fiutato il colpo, vorrebbe provare fino alla fine a portarlo al Monza.