Mercato Napoli, agente di Neres in Italia. Sirene inglesi per Cajuste

Si muove il mercato del Napoli, tanto in entrata quanto in uscita: agente di David Neres in Italia per trattare il passaggio dal Benfica agli azzurri, mentre si registrano sirene inglesi per Cajuste ed un probabile futuro in Premier League

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Fiducia ritrovata in casa Napoli, a partire da tifosi che credono in una rinascita dopo le peripezie dell’anno passato. Ora tocca ai giocatori dimostrare che ciò è possibile, ma a Conte ne servono altri per completare la sua rosa. Da qualche ora il nodo Meret è un tema sul mercato, ma il club si concentra soprattutto su centrocampo e attacco: novità importanti si registrano sul fronte David Neres.

L’interesse è decisamente concreto, e Fabrizio Romano segnala che l’agente del brasiliano è in Italia per negoziare con Manna e De Laurentiis, tanto da lato giocatore quanto da quello del club d’appartenenza. Se tali dialoghi dovessero essere positivi, sarà poi tempo dell’offerta ufficiale al Benfica, che ha posto a 25 milioni la prima richiesta per lasciarlo partire.

Duello in Premier League per Cajuste

News importanti in entrata ma uno sguardo anche alle uscite, in un centrocampo che vede Gaetano e Cajuste pronti all’addio per lasciare spazio, probabilmente, a Brescianini e Gilmour. Se il primo è destinato al Parma, il secondo potrebbe invece lasciare la Serie A, nonostante negli scorsi giorni siano state tante le squadre ad interessarsi, dalla Fiorentina al Genoa fino all’Empoli.

Sirene inglese per lo svedese, che potrebbe essere attratto da uno dei due club di Premier League che hanno ingaggiato un duello. Il Brentford avrebbe sorpassato l’Ipswich Town nelle ultime ore, proponendo un prestito con obbligo di riscatto a certe condizioni, invece che il semplice diritto. Il Napoli spinge per la cessione, e Cajuste deve dare una risposta in 48 ore.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...