Cercando di capire quello che sarà il futuro di Cristiano Giuntoli e, soprattutto, di Luciano Spalletti, il Napoli non fa in tempo a godersi la festa per il terzo scudetto con il presidente Aurelio De Laurentiis che sta cercando già rinforzi per la prossima stagione, ricca di incognite. Il patron degli azzurri vuole un centrocampista che metta qualità alla rosa che ha dominato l’ultimo campionato di Serie A.
Mercato Napoli, occhi su Benedetti: gli azzurri sondano il terreno
Il prossimo mercato estivo del Napoli si prepara ad essere più infuocato che mai, con un probabile cambio in panchina che si sta avvicinando e con i top club europei sempre più propensi a fare follie per i gioiellini della rosa azzurra. Tra tutti, quelli che potrebbero partire con maggiore possibilità sono Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, con la clausola di Kim Min Jae che spaventa i tifosi.

Per questo motivo, il patron degli azzurri si sta già muovendo sul mercato per acquistare nuovi giocatori che possano dare ulteriore qualità alla rosa del Napoli, sia in caso di partenza dei big sia in caso di permanenza di quest’ultimi. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, giornalista sportivo ed esperto di calciomercato, gli azzurri avrebbero sondato il terreno per Leonardo Benedetti della Sampdoria.
Napoli, sondaggio per Benedetti: il classe 2000 del Bari
Anche se di proprietà della Sampdoria, Benedetti sta giocando la stagione ancora in corso con la maglia del Bari grazie al prestito concesso dai blucerchiati. Il centrocampista seguito dal Napoli di De Laurentiis, è cresciuto molto sotto la gestione di Michele Mignani, allenatore dei Galletti, e ha intenzione di continuare a farlo in un palcoscenico più importante.

Tuttavia, nel caso in cui il Napoli riuscisse ad affondare il colpo, è difficile che Benedetti resti in squadra: più probabile che il centrocampista venga girato in prestito per giocare in un club comunque di Serie A, visto che è meritevole di provare l’esperienza del massimo campionato italiano.