Serviva un uomo come Antonio Conte per riportare entusiasmo in una Napoli devastata da una stagione che più brutta non si poteva. L’effetto che l’ex allenatore di Juventus e Inter ha sulle folle non è una novità, ma non è la sola che rimane spesso rimane ammaliata dalla personalità del tecnico leccese. L’influenza che può avere sul mercato, sulla scelta che un calciatore prende per la sua carriera, è qualcosa di reale, e potrebbe fare la differenza per Gilmour e non solo.
Gilmour più vicino, Neres vuole il Napoli
È Conte la carta vincente dei partenopei, con i giocatori che spesso rifiutano proposte importanti per essere allenati da lui. Un Billy Gilmour più vicino può essere il primo regalo per il centrocampo: la prima proposta di 10 milioni è stata rifiutata dal Brighton, ma la Gazzetta dello Sport segnala che a 13 si può chiudere, e con l’uscita di uno tra Cajuste e Gaetano, il Napoli accoglierebbe il suo nuovo tuttocampista.
Anche il vice Politano sembra essere stato individuato, ma su questo fronte la situazione è un po’ più ingarbugliata. David Neres vuole il Napoli, intrigato dall’idea di calcio di Conte e desideroso di lasciare un Benfica dove Di Maria non gli permette di trovare lo spazio che desidera. Un dettaglio fondamentale per cercare di abbassare il prezzo, visto che la richiesta dei lusitani è di 25 milioni.
Osimhen, dall’Arsenal allo scambio con Lukaku
Profili su cui il Napoli continuerà a lavorare per rinforzare la rosa, in attesa di altre novità sulla telenovela attaccante. Il rebus Osimhen non vede soluzione, e la speranza per i partenopei si chiama Arsenal. Chiusi i colpi Calafiori e Merino, i Gunners vogliono quell’attaccante di livello per aggredire la Premier League, e cercheranno l’intesa con De Laurentiis. Al momento lo scambio con il Chelsea per Lukaku, per il quale c’è l’Aston Villa, non porta a sensazioni positive.