Il Napoli di Luciano Spalletti, fresco vincitore dello Scudetto, si gode ancora la festa per la vittoria del terzo titolo nazionale della sua storia: tuttavia, per il presidente De Laurentiis è già tempo di fare i conti con diverse questioni di calciomercato, prima fra tutte quella riguardante la possibile partenza in estate del centravanti azzurro Victor Osimhen.

Il nigeriano, è notizia nota da tempo, farebbe gola a diverse squadre, impressionate dal rendimento straordinario offerto dall’attaccante in questa stagione: 23 in totale i centri messi a segno da Osimhen con la maglia del Napoli in questa stagione, sufficienti per determinare un brusco rialzo nella valutazione del patron De Laurentiis.

Ad ogni modo, il prezzo del cartellino non sembra spaventare le pretendenti, in particolare una dalla Premier League, pronta a fare follie per il nigeriano.

Napoli, il Chelsea non molla Osimhen
Come detto, il prezzo esorbitante del cartellino, tale da rendere Osimhen uno dei calciatori più preziosi sul panorama calcistico internazionale, non spaventerebbe le superpotenze della Premier, dotate di un potere economico senza rivali: sarebbe questo il caso del Chelsea che, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe pronta un’offerta monstre per convincere il Napoli a lasciar partire l’attaccante africano.

Malgrado la mancata qualificazione in Champions League ormai certa, il Chelsea spera di convincere Osimhen a sposare il proprio progetto tecnico: sempre secondo il Corriere dello Sport, la ricchissima società inglese avrebbe pronti sul piatto 160 milioni di euro per strappare l’attaccante alla corte di De Laurentiis, che dal canto suo avrebbe da tempo fissato il prezzo del centravanti intorno ai 170 milioni di euro.

Napoli, non solo il Chelsea: anche il Newcastle sulle tracce di Osimhen
Comunque sia, il Napoli è avvertito: in estate, Victor Osimhen potrebbe finire al centro di una serratissima asta di mercato che potrebbe vedere coinvolte diverse squadre di Premier League. Se da un lato il Chelsea sembra essere quella economicamente più attrezzata, pronta a fare follie per il nigeriano, dall’altro un altro club inglese spera di convincere il classe ’98 offrendogli l’opportunità di giocare in Champions League il prossimo anno.

Si tratterebbe in questo caso del Newcastle, da tempo alla ricerca di un attaccante di peso e fama internazionali per poter competere anche in Europa: la ricca società di proprietà del principe saudita Yasir Al-Rumayyan, secondo i principali quotidiani inglesi, non avrebbe mollato la pista che porterebbe a Osimhen del Napoli, e sarebbe pronta a sfidare il Chelsea la prossima estate per il suo acquisto a titolo definitivo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato