Senza fretta o ansie, ma il Napoli è consapevole che all’inizio della stagione manca poco, e tanto sul mercato deve ancora essere fatto. Sistemata la difesa, e in attesa che si muova qualcosa sul fronte Osimhen-Lukaku, novità importanti ci saranno, in tempi brevi, a centrocampo. La fiducia per l’arrivo di Gilmour è alta, e nel frattempo la staffetta tra Gaetano e Brescianini è pronta per realizzarsi.
Brescianini ad un passo, Gaetano verso il Parma
Ottimo campionato a Frosinone, nonostante la retrocessione, per la mezz’ala scuola Milan, che ora brama il salto di carriera per rimanere in Serie A, in una squadra che lotta per l’Europa. Tuttosport segnala che il Napoli ha messo sul piatto 10 milioni, molto vicini ai 12 chiesti dai ciociari, una distanza che verrà colmata per il bene dell’affare. Per Brescianini quinquennale da 1,2 milioni a stagione.
Come detto, a fargli spazio sarà Gianluca Gaetano, che dopo parte di ritiro con Conte sembra essere deciso a cambiare aria. Cagliari che rischia di rimanere beffato, nonostante l’ottimo rapporto con il giocatore, visti gli ultimi 6 mesi in Sardegna e giorni di trattative. Parma che offre 8 milioni più 2 di bonus, una cifra allettante che soddisfa i partenopei. Domani 7 agosto il ds Pederzoli sarà a Napoli per trovare la quadra finale.
Asse Napoli-Cagliari-Parma, anche Cheddira coinvolto
Le sfide tra Cagliari e Parma sul mercato si stanno moltiplicando settimana dopo settimana, e potrebbero non essere finite. Dopo Cancellieri della Lazio e Gaetano appunto, un altro esubero del Napoli come Walid Cheddira è osservato speciale dei due club per l’attacco. Da segnalare anche l’interesse dell’Espanyol, ma la Serie A potrebbe avere la priorità.