Dopo le ufficialità dei rinnovi di Alex Meret, di Frank Zambo Anguissa, di Alessio Zerbin e di Stanislav Lobotka, l’attuale direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, continua a lavorare per confermare anche gli altri giocatori di questa incredibile stagione azzurra, che sta facendo sognare tutti i suoi tifosi con un campionato dominato e con la prima qualificazione dei quarti di finale di Champions League, che verranno disputati contro il Milan.

Napoli, il piano per rinnovare Di Lorenzo e Rrahmani
Tra i tanti rinnovi ancora in fase di trattativa c’è anche quello di Juan Jesus che sembra essere in realtà ad un passo dalla firma. L’attenzione di Giuntoli in questo momento cadrebbe sui due difensori Amir Rrahmani e Giovanni Di Lorenzo, capitano di questo magnifico gruppo. Secondo quanto riportato da Il Mattino, per quanto riguarda il kosovaro, la volontà sarebbe quella di continuare insieme con la scadenza del 2024 che non spaventa nessuna delle due parti: i contatti verranno intensificati al termine di questa stagione per arrivare alla fumata bianca.

Per quanto riguarda invece il capitano Di Lorenzo la situazione è abbastanza simile ma con il contratto che è in scadenza per il 2026. Il terzino destro della nazionale italiana vuole restare a vita in azzurro, con giuntoli che quindi ha è preso appuntamento con l’agente per permettere che il rinnovo dell’ex Empoli con il Napoli possa essere messo nero su bianco. L’obiettivo degli azzurri è quello di rinnovare tutti i pezzi pregiati di questa bellissima stagione, evitando però di deconcentrare i giocatori, aspettando quindi il termine di quest’anno.

Ora agli azzurri spetta la triplice sfida contro il Milan, con la prima che avverrà in campionato e le ultime due invece in Champions League con in palio la possibilità di accedere alle semifinali del torneo nazionale: per De Laurentiis non vale la pena distrarre i giocatori del Napoli con trattative di rinnovo che potranno avvenire anche al termine della stagione, senza alcun tipo di fretta da parte di giocatori e dirigenti.