📊 Mercato Napoli, da Lindstrom a Chiesa: un 2003 alternativa a Buongiorno

Tanta carne al fuoco in questi giorni di mercato per il Napoli, che si muove su più fronti: in attacco ci sono novità sul partente Lindstrom e su Chiesa, mentre in difesa l'alternativa a Buongiorno è un classe 2003 di Serie A

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
4 Minuti di lettura
Sezione
2 - Lindstrom e Chiesa

La Ligue 1 per Lindstrom, la Juventus fa il prezzo per Chiesa

Il fantasista danese è probabilmente l’immagine più fedele della stagione del Napoli, un acquisto da più di 25 milioni che non ha fatto vedere nulla del suo potenziale, con numeri impietosi e prestazioni una più opaca dell’altra. I partenopei valutano la cessione, e per Lindstrom c’è la Ligue 1: Lione e Marsiglia, vicino ad ufficializzare De Zerbi, sono pronte a rilanciarlo.

Dopo un’annata del genere il prestito è la sola via, ma De Laurentiis non lo lascerà partire gratis, chiedendo un forte indennizzo su tale formula. Per sostituirlo il sogno resta Federico Chiesa, e farlo diventare realtà non è utopia pura. L’intesa per il rinnovo in bianconero è lontana, con Napoli e Roma pronte a sfruttare l’occasione.

Il Corriere di Torino, segnala che la Juventus ha fissato il prezzo a 25-30 milioni, una cifra non proibitiva, soprattutto se dovesse arrivare la tanto attesa cessione di Osimhen. Servono dunque un paio di eventi scatenanti perché il tutto si inneschi, ma De Laurentiis è pronto a colpire, tanto in attacco quanto in difesa: un classe 2003 stuzzica molto come alternativa a Buongorno.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...