Sarà un estate rovente quella in casa Napoli, che il prossimo anno dovrà difendere il titolo di Campione d’Italia. La squadra partenopea potrebbe subire un importante rivoluzione sul mercato. In primis, il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà sciogliere il nodo allenatore, visto il gelo nelle ultime settimane con Luciano Spalletti.
In secondo luogo, il Napoli è ad un passo dal perdere anche il direttore sportivo Giuntoli, sempre più vicino al passaggio alla Juventus. Le prossime due settimane saranno decisive per il futuro di Spalletti e del Ds, con De Laurentiis che sarebbe già alla ricerca dei possibili sostituti.
Leggi anche
- Napoli, Luis Enrique si può fare: De Laurentiis attende
- Calciomercato Napoli, non solo Baldanzi: De Laurentiis, idea dall’Udinese
Inoltre, la stessa rosa del Napoli potrebbe subire un profondo cambiamento in estate. Il Manchester United sarebbe infatti pronto a pagare l’intera clausola rescissoria, circa 60 milioni di euro, di Kim Min-jae, protagonista di una stagione di altissimo livello. La dirigenza partenopea sarebbe già al lavoro per il sostituto e starebbe pensando al clamoroso ritorno di Kalidou Koulibaly.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Koulibaly avrebbe manifestato il suo interesse di voler tornare al Napoli. Il difensore senegalese ha disputato una stagione al di sotto delle aspettative con il Chelsea e non è considerato incedibile . L’ostacolo per una eventuale trattativa è l’ingaggio percepito dal calciatore, di 9,6 milioni di euro, e un suo ritorno potrebbe avvenire solamente con la formula del prestito e stipendio pagato in parte dal club inglese. De Laurentiis starebbe pensando anche ad una vecchia conoscenza della Serie A per il reparto offensivo. SCOPRI IL SECONDO NOME>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato