Il Napoli di Luciano Spalletti è uscito sconfitto per 2-0 dall’ultima trasferta di campionato contro il Monza di Raffaele Palladino a causa delle reti segnate da Dany Mota Carvalho e Andrea Petagna. La società partenopea è già al lavoro per la prossima sessione di mercato estiva e dovrà stare molto attenta all’assalto delle big europee per i suoi pezzi da novanta.
La vittoria dello Scudetto è stata la coronazione di una stagione praticamente perfetta in campionato: in Champions League, invece, è arrivata la sconfitta nel doppio confronto con il Milan nei quarti di finale. Secondo quanto riportato dal Mirror, non solo il difensore coreano Kim Min-Jae potrebbe lasciare il Napoli ma anche un attaccante sarebbe destinato a giocare in Premier League.

Napoli, il Manchester United mette nel mirino Osimhen
Il Napoli nella prossima sessione estiva di mercato potrebbe cedere alcuni dei suoi pilastri a fronte di offerte degne di nota. Il primo che potrebbe dire addio è il difensore centrale Kim Min-Jae: il Manchester United, infatti, è pronto a versare nelle casse partenopee i 50 milioni di euro relativi alla clausola.
I Red Devils, inoltre, vorrebbero anche Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano è entrato nel mirino dei top club europei dopo la splendida stagione sotto il Vesuvio. L’ex attaccante del Lille verrebbe valutato, al momento, dalla società azzurra circa 100 milioni di euro.

Napoli, non solo lo United su Osimhen: il Chelsea ci prova
Il Manchester United di Erik Ten Hag non sarebbe l’unica squadra interessata alle prestazioni di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, infatti, sarebbe nella lista della spesa anche del Chelsea: i Blues sono pronti alla rivoluzione nella prossima sessione di mercato e il centravanti del Napoli è uno degli obiettivi.
In estate, quindi, potrebbe scatenarsi un’asta tra i due club inglese e il prezzo potrebbe lievitare corposamente: a quel punto il Napoli potrebbe veramente pensare alla cessione del proprio bomber.