La straordinaria stagione tra il primo posto in campionato e l’approdo ai quarti di finale di Champions League non starebbe dando comunque tregua al ds del Napoli Giuntoli, alle prese con il prossimo mercato estivo. Il dirigente azzurro sarebbe già all’opera per apportare ulteriori migliorie all’organico di mister Spalletti per l’annata futura e, come svelato dal Corriere dello Sport, i partenopei starebbero monitorando con forza un papabile obiettivo per la difesa direttamente dalla Ligue 1.

Mercato Napoli, Giuntoli vuole Djaló del Lille
Oltre alla questione rinnovi in casa Napoli, il direttore sportivo del club Giuntoli starebbe guardando anche ai movimenti in entrata per i partenopei e si sarebbe soffermato sul reparto difensivo. Per il prossimo mercato estivo gli azzurri vorrebbero puntare sul giovane centrale di difesa Tiago Djaló del Lille, vecchio pallino anche dell’Inter per il dopo Skriniar. Il giovane giocatore portoghese sarebbe il profilo ideale per rimpolpare la zona arretrata dei campani, ma ci sarà da battere la concorrenza di parecchie squadre.

Il classe 2000 gode ancora di un contratto coi francesi fino al giugno del 2024 e una sua valutazione ipotetica si aggirerebbe sui 15 milioni di euro di partenza. L’ex prodotto del settore giovanile dello Sporting Lisbona ha impressionato positivamente gli addetti ai lavori in questa stagione grazie anche ai 2 gol messi a referto tra tutte le competizioni e sarebbe già finito nei radar delle big europee pronte a sedersi a un tavolo con la compagine transalpina nei prossimi mesi.

Per il patron De Laurentiis si tratterebbe di un altro calciatore in prospettiva da inserire nella rosa napoletana per puntellare al meglio quel reparto di campo che ha visto l’exploit di Kim unito alle prove convincenti di Rrahmani e Juan Jesus. L’attuale capolista sarebbe intenzionata a tentare l’affondo ma dovrà guardarsi da subito anche dal Biscione particolarmente propenso a unirsi alle pretendenti.