Mercato Palermo, il City Group programma il futuro: priorità assoluta per i rinnovi

Il mercato del Palermo si focalizza sui rinnovi dei calciatori della rosa del futuro: per il City Group rimangono da sciogliere i nodi legati ai prestiti

Antonio Tortorici
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Procede speditamente la programmazione dello staff dirigenziale siciliano per vivere da protagonisti la prossima stagione calcistica. La società di Viale del Fante, indipendentemente dal finale di stagione, ha iniziato a trovare l’intesa su i rinnovi di contratto di quei giocatori che saranno al centro della futura rosa. Il mercato del Palermo guarda anche alle riconferme dei calciatori attualmente in prestito che meritino uno sforzo economico per l’acquisizione dell’intero cartellino.

Matteo Brunori, Palermo @livephotosport
Matteo Brunori, Palermo @livephotosport

Rinnovati senza particolari intoppi i contratti di Ivan Marconi, difensore col vizio del gol, dell’ala Nicola Valente e del centrocampista Jeremie Broh fino al 2025. Il rinnovo che tutta la tifoseria aspetta è quello del bomber Matteo Brunori, punto imprescindibile nel Palermo del futuro, il suo contratto scadrà nel 2026 lo staff rosanero vorrebbe blindare ancor di più il proprio capitano con un sostanziale ritocco d’ingaggio. Nessuna trattativa per il rinnovo del difensore Lancini che dovrebbe svincolarsi a fine stagione.

Mercato Palermo, il D.S. Rinaudo vaglia le posizioni interne: da risolvere il nodo prestiti

Oltre a programmare gli importanti rinnovi contrattuali dei giocatori adatti al Palermo del futuro, si guarda con attenzione alle prestazioni dei calciatori arrivati in prestito da trasformare in acquisizione definitiva. Il nome più ghiotto è quello di Valerio Verre in prestito dalla Sampdoria che sta facendo un ottimo campionato e sicuramente si apriranno delle trattative per il suo acquisto definitivo. Anche per il fantasista Tutino il D.S. Rinaudo parlerà con il Parma per trovare una soluzione ad una permanenza in Sicilia.

Leandro Rinaudo, direttore sportivo del Palermo *
Leandro Rinaudo, direttore sportivo del Palermo *

Una riconferma futura in maglia rosanero se la giocheranno in questo finale di stagione il difensore Bettella, il terzino Masciangelo e la seconda punta Vido. Tra i prestiti ci sono anche gli infortunati Elia e Stulac, sulla giovane ala bisognerà trovare un’intesa con l’Atalanta, per il centrocampista sloveno la società deciderà a fine stagione se aprire una trattativa con l’Empoli o chiudere il prestito definitivamente. Intanto la squadra andrà in ritiro a Girona, squadra del City Group, durante la sosta per le nazionali.

Condividi questo articolo